Ciao! Sono Paolo, ma molti mi conoscono come “Il Coccodrillo”. Questo soprannome nasce dalla mia connessione con il coccodrillo, il mio animale totem e guida spirituale, un simbolo che mi accompagna in ogni avventura. Come viaggiatore, sono sempre alla ricerca di nuove esperienze, con un occhio particolare per le culture locali, le tradizioni e le persone che incontro lungo il cammino.
Sono un viaggiatore avventuroso, solitario e curioso, appassionato di arte, musica, cinema ed equitazione western. Le mie mete preferite? L’Australia è stato il mio primo grande amore, ma ho lasciato il cuore anche nei paesaggi della Nuova Zelanda, nei deserti della Namibia e nelle terre selvagge del Sudafrica e Botswana. Ho attraversato le vastità degli Stati Uniti, dalla Monument Valley fino ai luoghi sacri dei nativi americani. Ho esplorato le bellezze remote dell’Hokkaido in Giappone e mi sto addentrando nella cultura sudcoreana, con un impegno che mi porta persino a studiare la lingua.
I miei viaggi come tour leader riflettono pienamente chi sono: un mix di esperienze avventurose e culturali, con un focus particolare sulle comunità locali e sulle popolazioni indigene, come i nativi americani. Offro itinerari che spaziano dal trekking a cavallo in contesti mozzafiato a sistemazioni che combinano il fascino dell’avventura con il comfort, sempre con l’obiettivo di far emergere l’essenza autentica dei luoghi visitati.
Oltre a essere co-founder e product manager di Siam Viaggi, ricopro il ruolo di docente di programmazione e tecnica turistica, e sono anche tesoriere dell’associazione Visit USA, di cui Siam Viaggi è socia ordinaria. Insieme al team di Siam Viaggi, trasformo idee folli in viaggi straordinari, con gruppi ristretti per garantire un’esperienza intima e di vera condivisione.
Se cerchi un compagno di viaggio che condivida la tua passione per l’esplorazione e la scoperta, sarò felice di accompagnarti nella tua prossima avventura!