Chi siamo

Simona Tonali
Co-Founder & CEO
Il mio amore per l'Africa non ha eguali ed amo perdermi nei suoi panorami. Ma la mia vera passione è scoprire le specialità culinarie di tutto il mondo. Sono la responsabile del booking e del vostro prossimo viaggio realmente su misura.
Animale Totem
Tigre
Superpotere
Mi oriento ovunque
Punto debole
Malata di souvenir
Canzone in viaggio
No Woman No Cry (Bob Marley)
Paolo Aloe
Co-Founder & Product Manager
Puoi chiamarmi The Wild Crocodile o più semplicemente Coccodrillo, così mi hanno ribattezzato nel deserto rosso dell'Australia. Il mio lavoro è quello di trovare in giro per il mondo le esperienze da inserire nel vostro prossimo viaggio.
Animale Totem
Coccodrillo
Superpotere
Fortuna
Punto debole
Ho paura delle biciclette
Canzone in viaggio
Blowin' in the Wind (Bob Dylan)

La nostra storia

Nasce Siam Viaggi
Ciao da Simona Tonali e Paolo Aloe, titolari del Tour Operator Siam Viaggi.

Dal 2013 ci dedichiamo a studiare programmi e percorsi di viaggio personalizzati, per aiutare i nostri clienti a vivere esperienze esclusive e davvero appaganti, create per soddisfare solo le loro esigenze ed aspettative individuali.

Ma, per dirla tutta, non è stato sempre così. All’inizio della nostra attività eravamo in tutto e per tutto un’agenzia di viaggi generalista, con una sede aperta al pubblico a Lecco, e trattavamo tutti i paesi e le destinazioni turistiche del mondo.

Proponevamo, cioè, offerte standard e soggiorni turistici pre-confezionati dalle big company del turismo, dovunque ci fosse richiesta, senza distinzioni. Ben presto però ci siamo resi conto che operare in quel modo non era ciò che desideravamo per la nostra soddisfazione e per quella dei nostri clienti.
Siam Viaggi diventa Tour Operator
Volevamo di più a livello professionale. Occuparci di tutto un po’, infatti, non ci permetteva di trasmettere reale valore alle persone e nemmeno di mettere a frutto le nostre conoscenze ed esperienze dirette sui territori, vissuti come appassionati viaggiatori, ancor prima che come professionisti del settore turistico.

Così abbiamo chiuso per sempre l’Agenzia Viaggi su strada ed aperto un ufficio come Tour Operator con l’obiettivo di ideare e costruire da zero i viaggi solo in specifiche aree del mondo, creando anche il nostro primo brand Travel Australia (oggi Travel Oceania).
Nascita degli altri brand
Sono le nazioni e i paesi che amiamo di più e che abbiamo racchiuso all’interno dei nostri 4 Brand: Travel Oceania, Travel North America e Travel South Africa, Travel Japko.

Qui siamo certi di poter fare la differenza consigliando i nostri clienti, perché si tratta di territori in cui abbiamo viaggiato innumerevoli volte in passato e che continuiamo a esplorare ogni anno senza fermarci, allo scopo di toccare con mano e verificare dal vivo le attrazioni e opzioni di viaggio che presentiamo durante le nostre consulenze.
Forse ti sembrerà strano ma è proprio questo il motivo per cui ci chiamiamo Siam(o) Viaggi. Per noi creare un viaggio è un po’ come partire con il cliente, ci identifichiamo ed emozioniamo insieme a lui come se fosse la prima volta.

Questo ci riempie di gioia e di enorme soddisfazione, ma cosa significa in concreto per te? Significa che non abbiamo necessità di sfogliare brochure e programmi turistici preparati da altri, né abbiamo limiti o accordi imposti dai fornitori, ma siamo completamente indipendenti e possiamo disegnare il tuo viaggio come un originale mosaico.


Noi costruiamo la cornice, ma le tessere all’interno le decidi soltanto tu, mettendoci dentro tutti i colori, i profumi, i paesaggi, le esperienze e le avventure che vuoi. Se questa filosofia di lavoro ti piace e si sposa con la tua personalità di viaggiatore, allora perché non ci metti alla prova?


Se questa filosofia di lavoro ti piace e si sposa con la tua personalità di viaggiatore, allora perché non ci metti alla prova?
Vai nella sezione “Pianifica il tuo viaggio” e compila il modulo per fissare una consulenza di viaggio con noi.
Non vediamo l’ora di conoscerti e poter parlare con te a tu per tu.

Ti aspettiamo!

Un saluto da
Simona e Paolo