Un itinerario che tocca alcune delle isole più affascinanti delle Fiji, tra foreste tropicali, villaggi tradizionali, immersioni in acque cristalline e incontri con la cultura locale.
All’arrivo a Nadi, trasferimento in hotel o in un resort sulla Coral Coast per rilassarsi dopo il viaggio. Se il tempo lo permette, si possono visitare i Giardini del Gigante Dormiente, passeggiare nel mercato di Nadi per un primo incontro con la cucina e l’artigianato locale, oppure fare una passeggiata sulla spiaggia al tramonto.
Pernottamento a Nadi.
Dopo la colazione, volo per Taveuni, la terza isola più grande delle Fiji, conosciuta come l’isola giardino per la sua natura rigogliosa. Arrivo e sistemazione in lodge o resort immerso nella natura.
Il pomeriggio è dedicato a una prima esplorazione dell’isola, con una passeggiata lungo la costa fino alla zona delle Waitavala Waterslides, scivoli naturali formati dalla roccia lavica dove è possibile lasciarsi trasportare dall’acqua.
Pernottamento a Taveuni.
Intera giornata dedicata alla natura selvaggia di Taveuni. Dopo la colazione, escursione nel Bouma National Heritage Park, un’area protetta che ospita una delle foreste pluviali più incontaminate dell’arcipelago. Un trekking conduce alle spettacolari cascate di Tavoro, immerse nella vegetazione tropicale, dove è possibile fare un bagno rinfrescante.
Nel pomeriggio, rientro lungo la costa con soste nei villaggi locali per scoprire le tradizioni fijiane e incontrare le comunità dell’isola.
Pernottamento a Taveuni.
A seconda delle preferenze, la giornata può essere dedicata all’esplorazione dell’isola di Qamea, situata di fronte a Taveuni e accessibile in barca. Quest’isola, ancora poco turistica, offre spiagge incontaminate e la possibilità di conoscere la vita quotidiana nei piccoli villaggi locali.
In alternativa, possibilità di fare snorkeling o immersioni a Rainbow Reef, uno dei migliori siti delle Fiji, famoso per i suoi coralli morbidi dai colori incredibili e la varietà di pesci tropicali.
Pernottamento a Taveuni.
Dopo la colazione, trasferimento in barca o con un breve volo a Vanua Levu, la seconda isola più grande delle Fiji. Arrivo a Savusavu, un’affascinante cittadina sul mare famosa per le sue sorgenti termali e l’atmosfera rilassata.
Il pomeriggio è dedicato alla scoperta della zona, tra piantagioni di copra, piccoli mercati locali e una sosta alle sorgenti termali naturali.
Pernottamento a Savusavu.
Giornata dedicata all’esplorazione dell’entroterra di Vanua Levu. Una barca tradizionale conduce lungo il fiume Nasekawa, attraversando foreste tropicali e piantagioni di cocco, fino a raggiungere un villaggio isolato, dove gli abitanti accolgono con una cerimonia del kava e raccontano le loro tradizioni.
Dopo il pranzo, rientro con possibilità di fermarsi per un bagno nel fiume o in una delle calette nascoste lungo la costa.
Pernottamento a Savusavu.
Volo di rientro a Nadi. A seconda dell’orario di partenza, è possibile visitare il tempio indù Sri Siva Subramaniya o rilassarsi con un massaggio fijiano prima del volo di ritorno.
Sistemazioni in hotel 4* come da programma
Trasferimenti da e per aeroporto
Assistenza Siam Viaggi
Pasti ed extra di carattere personale
Voli intercontinentali e domestici