Wyoming inusuale

Prezzo a partire da
2344 €
Durata
11 giorni
Destinazione
American West | Stati Uniti

Preparati a vivere un’avventura indimenticabile tra i paesaggi mozzafiato del Wyoming con questo tour che ti porterà dalle maestose Teton Mountains alla vastità selvaggia di Yellowstone. L'inusualità del viaggio è trasmessa dalle strutture particolari e uniche pratagoniste di questa avventura. L'itinerario inizia nella pittoresca Jackson Hole, con soggiorni di lusso al glamping Tammah Jackson Hole, esplorando la vivace cittadina e il Grand Teton National Park. Prosegui verso il cuore di Yellowstone, dove il soggiorno in tende esclusive presso Under Canvas ti permetterà di vivere da vicino l’iconico parco. Termina l’esperienza al K3 Guest Ranch, dove potrai immergerti nella storia e nelle tradizioni del vecchio West. Un itinerario che combina comfort e avventura, offrendoti un'esperienza unica nel cuore della natura selvaggia americana.

GIORNO 1: JACKSON HOLE

Benvenuti a Jackson Hole, una destinazione  affascinante situata tra le maestose Teton Mountains e un punto di partenza molto comodo per il vostro viaggio. 

Pernottamento: Tammah Jackson Hole

GIORNO 2: JACKSON HOLE 

 La cittadina di Jackson è vivace, con negozi western, gallerie d'arte e saloon e potrai ritirare qui la macchina a noleggio. Visita al National Elk Refuge per avvistare alci e molti altri animali. Ricordati di non perdere il National Museum of Wildlife Art, situato di fronte alla riserva, con collezioni di arte americana e western. 

Pernottamento: Tammah Jackson Hole

GIORNO 3: JACKSON HOLE 

Dedica la giornata all'esplorazione del Grand Teton National Park.  Potrai ammirare la fauna selvatica, come bisonti e alci.  

Pernottamento: Tammah Jackson Hole

GIORNO 4: WEST YELLOWSTONE 

Parti da Jackson per Yellowstone  verso l'entrata meridionale del parco.

Pernottamento: Under Canvas West Yellowstone

GIORNO 5: WEST YELLOWSTONE 

Dirigiti verso il West Thumb Geyser Basin e potrai  esplorare le spettacolari sorgenti termali che si affacciano sul Yellowstone Lake. Si prosegue verso nord attraverso la Hayden Valley, un luogo ideale per osservare la fauna selvatica per poi andare a visitare Canyon e ammirare le imponenti Lower Falls. 

Pernottamento: Under Canvas West Yellowstone

GIORNO 6: WEST YELLOWSTONE 

Esplorazione delle meraviglie geotermiche di Yellowstone con la visita all'Upper Geyser Basin e l'iconico Old Faithful. Prosegui poi verso il Midway Geyser Basin per ammirare la straordinaria Grand Prismatic Spring, con i suoi colori vivaci e suggestivi. 

Pernottamento: Under Canvas West Yellowstone

GIORNO 7: WEST YELLOWSTONE 

Inzia la giornata con la visita al Norris Geyser Basin, la più antica e calda area geotermica di Yellowstone e successivamente dirigiti verso Mammoth Hot Springs per scoprire le sue formazioni calcaree, create dal deposito di minerali trasportati dalle sorgenti termali, presentando così un'architettura naturale di terrazze, vasche e cascate. 

Pernottamento: Under Canvas West Yellowstone

GIORNO 8: WEST YELLOWSTONE - CODY

Giornata dedicata alla scoperta della Lamar Valley, conosciuta come "America's Serengeti" per la ricca fauna selvatica, inclusi lupi, bisonti e orsi grizzly. Dopo una mattinata di osservazione degli animali, fai una sosta a Tower Fall per ammirare la spettacolare cascata che si tuffa in un profondo canyon.

Pernottamento: K3 Guest Ranch

GIORNO 9: CODY

Inizia la tua giornata a Cody visitando il Buffalo Bill Center of the West, un complesso museale che ti immerge nella storia del Vecchio West e nella vita di Buffalo Bill. Prosegui con una passeggiata nell'Old Trail Town, un villaggio ricostruito con edifici storici che riportano in vita l'epoca dei pionieri.

Pernottamento: K3 Guest Ranch

GIORNO 10: JACKSON HOLE

Parti da Cody per Jackson Hole, tempo libero per rilassarsi e per esplorare la cittadina. 

Pernottamento:  Wyoming Inn, Jackson Hole

GIORNO 11: PARTENZA

Partenza dall'aeroporto di Jackson per il volo di ritorno in Italia.

Partenza da
Jackson Hole
Ritorno da
Jackson Hole
La quota include

Sistemazioni particolari come da programma

Auto a noleggio

Assistenza Siam Viaggi

La quota non include

Volo intercontinentale

Extra di carattere personale

LE STRUTTURE:

Tammah Jackson Hole:

Tammah Jackson Hole è una struttura di glamping situata in una posizione privilegiata a breve distanza dal Grand Teton National Park. Gli alloggi sono lussuosi geodomi con viste panoramiche sulle Teton Mountains, dotati di letti king size, riscaldamento, aria condizionata e bagni privati. Le attività in loco includono l'uso di e-bike, escursioni, osservazione delle stelle, e relax in una splendida sauna. 

Under Canvas West Yellowstone:

Under Canvas West Yellowstone è un'esclusiva struttura di glamping situata a pochi km dall'ingresso ovest del Parco Nazionale di Yellowstone. Immersa in una foresta di pini, offre tende di lusso con letti confortevoli, bagni privati e stufe a legna per un'esperienza nella natura senza rinunciare al comfort. Gli ospiti possono partecipare a una varietà di attività all'aperto, tra cui escursioni guidate, gite a cavallo. Le serate si concludono con s'mores attorno al fuoco sotto le stelle.

K3 Guest Ranch:

K3 Guest Ranch,  è guest ranch unico immerso nella bellezza del vecchio West. Situato in una pittoresca vallata a breve distanza dal centro di Cody, la struttura offre sistemazioni tematiche, tra cui il Sheepherder Wagon, una camera accogliente ispirata ai carri  del passato, con un tocco moderno. Gli ospiti possono godere di attività come tour a cavallo, serate attorno al falò, provare il poligono di tiro oppure andare a pesca, oltre a colazioni abbondanti servite all'aperto con vista sulle montagne circostanti. 

Video
oppure