La NYC di Bob Dylan

Prezzo a partire da
585 €
Durata
5 giorni
Destinazione
New York | Nord Est
Viaggiatori (min.)
2

Benvenuto nel cuore effervescente di New York City, una metropoli che ha cullato e plasmato la carriera del leggendario cantautore Bob Dylan. La storia di Dylan e New York è un intreccio affascinante, un rapporto che si è sviluppato negli anni '60 quando il giovane artista arrivò nella Grande Mela dal Midwest, portando con sé i sogni e le ambizioni di una carriera musicale straordinaria.

New York è stata la fucina creativa dove Dylan ha forgiato molte delle sue canzoni più iconiche. Dai caffè folk di Greenwich Village alle strade vibranti di Manhattan, la città ha ispirato e alimentato la sua immaginazione, regalando al mondo opere intramontabili. Dylan è diventato una figura chiave nella scena musicale di New York, mescolando folk, rock e blues con testi che riflettevano il fermento culturale e sociale del tempo.

Questo itinerario speciale ti condurrà nei luoghi che hanno visto Dylan emergere come un'icona musicale senza tempo. Esplorerai i quartieri che hanno nutrito la sua creatività, comprenderai il contesto storico dietro le sue canzoni e vivrai l'atmosfera unica che ha contribuito a plasmare il genio di Bob Dylan a New York City. Sia che tu sia un fan di lunga data o un neofita, preparati a immergerti nella magia di Dylan nella città che ha contribuito a definire la sua leggenda musicale.

Incluso il New York City Pass che, oltre ad includere vari ingressi per arricchire il tuo soggiorno nella Grande Mela, ti darà la possibilità di accedere a tariffe esclusive per gli spettacoli di Broadway.

Giorno 1: Greenwich Village - Dove Tutto Ha Avuto Inizio

Inizia la tua avventura a Greenwich Village, il quartiere bohémien che ha visto Dylan emergere come icona musicale negli anni '60. Passeggia per le strade acciottolate di MacDougal Street, visita il Café Wha? dove Dylan si esibiva nei primi giorni, e fai una sosta al Gaslight Cafe, epicentro della scena folk. Esplora il Washington Square Park, dove Dylan amava suonare la sua chitarra acustica. Fermati a "The Chess Forum", dove Dylan giocava a scacchi con altri artisti. Goditi un pranzo rilassante nei caffè storici del quartiere. Prendi un drink al White Horse Tavern, frequentato da Dylan e altri artisti. Se c'è un concerto di musica folk al The Bitter End, non perdertelo.

Pernottamento: MOXY NYC EAST VILLAGE o similare

Giorno 2: Bob Dylan Mural e Museo - Tributo Artistico

Dirigiti a Williamsburg per ammirare il Bob Dylan Mural, un'opera d'arte che cattura l'anima del musicista. Fai una passeggiata lungo l'East River per goderti la vista sulla skyline di Manhattan. Visita il Morrison Hotel Gallery a SoHo, che ospita fotografie iconiche di Bob Dylan scattate da fotografi di fama mondiale. Dedica la serata al Beacon Theatre, dove Dylan ha tenuto numerosi concerti memorabili. Se non c'è un concerto, prendi una foto davanti al teatro illuminato.

Pernottamento: MOXY NYC EAST VILLAGE o similare

Giorno 3: Village Vanguard e Caffè Letterari - Atmosfera Culturale

Esplora il Village Vanguard, un leggendario locale jazz frequentato da Dylan. Respira l'atmosfera culturale del quartiere visitando caffè letterari come Caffe Reggio. Visita la Strand Book Store, dove Dylan amava cercare libri rari. Passeggia lungo la High Line per una prospettiva unica sulla città. Concludi la tua esperienza al Folk Art Museum, esplorando la connessione tra la musica di Dylan e l'arte folk.

Pernottamento: MOXY NYC EAST VILLAGE o similare

Giorno 4: Dylan a Brooklyn e Coney Island - Vagabondare tra i Suoni

Esplora il quartiere di Brooklyn, dove Dylan ha vissuto negli anni '60. Visita il Dylan Thomas Statue nel Brooklyn Heights Promenade. Passeggia per DUMBO e gustati la vista del ponte di Brooklyn. Prosegui verso Coney Island, rifugio di Dylan durante la giovinezza. Goditi la spiaggia e l'atmosfera vintage del Luna Park.

Pernottamento: MOXY NYC EAST VILLAGE o similare

Giorno 5: Central Park e Dakota Building - L'Ultimo Atto

Esplora Central Park, fonte di ispirazione per molte canzoni di Dylan. Visita la zona vicino al Bethesda Terrace, dove Dylan ha girato il video di "Shelter from the Storm". Dirigiti al Dakota Building, dove Dylan ha vissuto per anni. Concludi il tuo itinerario riflettendo sulla lunga e influente carriera di Bob Dylan.

Questo itinerario è un tuffo nella New York di Bob Dylan, un mix di storia, cultura e musica che ha plasmato il percorso del leggendario cantautore. Buon viaggio!

Incluso nel New York City Pass:

  • Empire State Building
  • Museo americano di storia naturale

In più, ottieni l'ingresso ad altre 3 attrazioni di tua scelta:

  • Top of the Rock Observation Deck
  • Statua della Libertà ed Ellis Island
  • Memoriale e Museo dell'11 settembre
  • Crociere Circle Line
  • Museo Intrepid
  • Museo Guggenheim
Video
oppure