L'arcipelago più remoto della Polinesia Francese, dove realtà e leggenda si confondono. Le Isole Marchesi, la Terra degli Uomini, sono il luogo dove la natura ha scolpito paesaggi drammatici: imponenti cascate, profondi canyon, giungle lussureggianti e incantevoli baie nascoste. Qui riti e tradizioni ancestrali sopravvivono allo scorrere del tempo, rendendo queste isole uno dei luoghi più incontaminati al mondo. Vieni a scoprire con noi la terra che accolse Melville e restituì la pace a Paul Gauguin e Jacques Brel.
Giorni 1 - 3: Tahiti - Hiva Oa
Un volo da Tahiti ti porterà in questa terra magica che qui chiamano la Terra degli Uomini. Leggenda vuole che a Hiva Oa gli dèi abbiano stabilito la loro dimora. Qui le sfumature di azzurro delle Isole della Società o delle Tuamotu lasciano il posto al verde intenso. Non è un caso che Hiva Oa sia definita il Giardino delle Marchesi: la natura generosa di quest'isola ha ricoperto le valli e i monti di una vegetazione lussureggiante, che al suo interno nasconde alcuni tra i Tiki più grandi di tutta la Polinesia Francese, mentre spiagge di sabbia nera e alte scogliere ne circondano il perimetro.
Lo spirito di Mana, che guida l'esistenza dei polinesiani da tempo immemore, qui è più vivo che mai. Non sorprende, quindi, che artisti del calibro di Paul Gauguin e Jacques Brel abbiano scelto questi luoghi come dimora. Durante il tuo soggiorno a Hiva Oa, ti porteremo a scoprire le loro tombe, che giacciono una accanto all'altra, nel cimitero del villaggio di Atuona. Esplorerai la misteriosa Valle di Puamau, sorvegliata dalle imponenti statue dei tiki, tra cui il caratteristico Tiki sorridente di Utukua.
Pernottamento: Hiva Oaa Hanakee Lodge con mezza pensione
Attività incluse:
Giorni 4 -7: Hiva Oa - Nuku Hiva
E' arrivato il momento di lasciare Hiva Oa per raggiungere in volo l'isola principale delle Marchesi. Nuku Hiva è avvolta anch'essa in un alone di mito. Qui la leggenda racconta che le Isole Marchesi siano la casa degli Dèi e che Nuku Hiva ne sia il tetto. I paesaggi sono grandiosi: Herman Melville di queste terre ebbe a dire che "nessuna descrizione saprebbe renderne la bellezza". Anche qui i numerosi Tiki sono avvolti da una giungla quasi impenetrabile. Imponenti cascate e canyon spettacolari si dispiegano agli occhi dei pochi fortunati visitatori. Proprio come Melville, scoprirai piccoli villaggi dove sopravvivono antichissime tradizioni artigianali di intaglio del legno e della pietra, intraprenderai i sentieri che portano alla sommità di Taiohae, per ammirarne dall'alto la spettacolare baia e le sue spiagge nere, dove magnifici cavalli corrono selvaggi.
Pernottamento: Le Nuku Hiva by Pearl Resorts
Attività incluse:
Giorno 8: Nuku Hiva - Tahiti
Il tuo viaggio nella Terra degli Uomini termina qui. Un volo ti riporterà a Tahiti insieme all'incredibile bagaglio di emozioni ed esperienze che siamo sicuri avrai conservato in questa avventura.
Assistenza all'arrivo in aeroporto a Tahiti
Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa a Hiva Oa e Nuku Hiva
3 notti presso l'Hiva Oa Hanakee Lodge o similare con trattamento di mezza pensione
4 notti presso Le Nuku Hiva by Pearl Resort o similare con trattamento di mezza pensione
Visita al Villaggio di Atuona a Hiva Oa
Escursione intera giornata in 4X4 nella valle di Paumau con pranzo incluso a Hiva Oa
Visita di mezza giornata al Villaggio di Taiohae e Koueva a Nuku Hiva
Visita al villaggio di Hatiheu a Nuku Hiva
Percorso hiking alla caldera di Taiohae
Attività a scelta tra un massaggio o una lezione di artigianato locale a Nuku Hiva
Voli domestici tra le isole
Pasti ed escursioni non menzionate
Tasse locali , mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
Come in ogni nostro itinerario, la durata, le tappe e le escursioni possono essere personalizzate su misura