In questo itinerario ti portiamo alla scoperta del Mozambico e delle tante esperienze che puoi vivere in questo straordinario Paese. Non solo mare: sarà un viaggio alla scoperta del fascino dell'architettura coloniale di Maputo, delle spiagge e le foreste incontaminate della Penisola di Santa Maria, delle meravigliose dune di Sava, dei villaggi rurali dell'entroterra, fino ad arrivare a Vilanculos e allo straordinario arcipelago di Bazaruto.
GIORNO 1: ARRIVO A MAPUTO
Il tuo viaggio in Mozambico comincia dalla capitale, Maputo. Un tempo nota come Lourenco Marques, alterna la tipica vita da spiaggia alle attività frenetiche di una grande città, combinando l'atmosfera mediterranea con quella africana. Al tuo arrivo, dopo aver completato le formalità doganali, ti trasferirai in barca verso la Penisola di Santa Maria, dove ti attende un soggiorno esclusivo presso il Machangulo Beach Lodge. Affacciato su spiagge di sabbia bianca e circondato da dune e foreste incontaminate, il lodge è il luogo perfetto dove rilassarti completamente oppure dedicarti alle tante attività che è possibile fare in questo luogo idilliaco.
Pernottamento al Machangulo Beach Lodge in una camera con vista sull'oceano con cena e colazione
GIORNO 2 E 3: MACHANGULO BEACH LODGE
Approfitta del tuo soggiorno in questo lodge unico per immergerti completamente nella natura spettacolare del Mozambico. Quest'area è un vero paradiso per gli appassionati di bird watching: pellicani bianchi e aquile pescatrici africane sono i grandi protagonisti dei cieli. Se invece di stare col naso all'insù, preferisci esplorare i fondali marini, qui non resterai deluso. La riserva di Inhaca Island è una meta gettonatissima dagli amanti di snorkeling.
Pernottamento al Machangulo Beach Lodge in una camera con vista sull'oceano con cena e colazione
GIORNO 4: MACHANGULO - POLANA SERENA HOTEL
Dopo la toccata e fuga dell'arrivo, si rientra a Maputo. Qui abbiamo riservato per te una sistemazione unica nel suo genere: il Polana Serena Hotel non è solo un albergo ma un'icona della città. La Grande Dame d'Africa è uno degli hotel più antichi di tutto il continente, che oltre a una storia intrigante, cominciata nel 1922, offre meravigliose viste sull'Oceano Indiano.
Pernottamento presso l'hotel Polana Serena, in camera standard, colazione inclusa.
GIORNO 5: POLANA SERENA HOTEL - SAVA DUNES
Rifocillati con una buona colazione, perchè oggi ti attende un viaggio abbastanza impegnativo. Circa 500 km ti separano dalla prossima destinazione, le dune di Sava, situate in un luogo remoto della costa di Inhambane, tra la spiaggia di Barra e il villaggio di Tofo. In questa perla nascosta del Mozambico, l'oceano e la sua fauna sono i grandi protagonisti. Megattere, squali balena e delfini tursiopi sono le star più ricercate da chi si avventura nei safari oceanici in questa zona.
Pernottamento a Sava Dunes in un cottage sulla spiaggia in pensione completa con attività non motorizzate selezionate incluse
GIORNO 6 E 7: SAVA DUNES
In questi giorni avrai la fortuna di soggiornare al Sava Dunes, un rifugio unico, immerso in un contesto selvaggio e in un'area che viene definita come uno dei segreti meglio custoditi del Mozambico. La spiaggia sarà a due passi dalla tua camera. Ma perchè limitarsi a lunghe passeggiate sulla sabbia quando intorno a te c'è un paradiso naturale ricco di biodiversità da esplorare? Avrai solo l'imabarazzo della scelta tra le attività a disposizione: safari oceanici alla ricerca di mante, squali balena, tartarughe e delfini; kayak tra le mangrovie, cavalcate in riva al mare ed escursioni a bordo dei tradizionali dhow. Oppure preferisci sfidare le onde nelle acque di Tofo sulla tua tavola da surf? O ancora esplorare la città di Inhambane e scoprirne la ricca storia e l'architettura di eredità portoghese?
Pernottamento a Sava Dunes in un cottage sulla spiaggia in pensione completa con attività non motorizzate selezionate incluse
GIORNO 8: SAVA DUNES - SAILAWAY BEACHFRONT LODGE
E' il momento di raggiungere una delle bellezze più amate del Mozambico, l'arcipelago di Bazaruto. Una zona che ha mantenuto intatto il suo spirito selvaggio e incontaminato: qui potrai fare degli indimenticabili safari, assaggiare l'ottima cucina locale e conoscere l'accoglienza tipica degli abitanti del Mozambico.
Pernottamento al Sailaway Beachfront Lodge in una tenda con bagno privato, inclusi tutti i pasti e attività selezionate.
GIORNO 9 E 10: SAILAWAY BEACHFRONT LODGE
In questi giorni avrai la possibilità di esplorare le tante bellezze che questo arcipelago offre a bordo dei dhow, tipiche imbarcazioni utilizzate in passato per il trasporto di merci. Visiterai l'isola di Magaruque, meta molto apprezzata per lo snorkeling; l'isola di Bazaruto, la più grande dell'arcipelago, che vanta meravigliose dune di sabbia, e il 2 Mile Reef sull'isola di Benguerra, che offre anch'essa ottime opportunità di snorkeling.
Pernottamento al Sailaway Beachfront Lodge in una tenda con bagno privato, inclusi tutti i pasti e attività selezionate.
GIORNO 11: PARTENZA DA VILANKULOS
Dopo la colazione, avrai ancora un pò di tempo a disposizione per fare snorkeling o esplorare i sentieri e i laghi di Benguerra, prima di virare verso Vilanculos e salutare il Mozambico.
10 pernottamenti come da programma
10 colazioni, 6 pranzi e 9 cene
Attività disponibili nei lodge
Tutti i transfer
Bevande ai pasti
Mance ed extra personali
Tutto quanto non menzionato ne “la quota include”