Un'idea di viaggio se hai poco tempo a disposizione, ma vuoi comunque vivere due esperienze assolutamente imperdibili in Sudafrica: un safari nel leggendario Kruger National Park e una visita nella iconica Cape Town, la Città Madre. Inoltre, le attività nel parco e in città saranno accompagnate da guide locali esperte che parlano italiano. Così non ti perderai nemmeno un dettaglio dei loro racconti!
Giorno 1 (Domenica): Arrivo a Hoedspruit
La tua avventura in Sudafrica comincia ad Hoedspruit, porta d'accesso al Kruger National Park. Qui, sarai subito accolto da un ranger che ti seguirà durante tutta la tua esperienza al parco. Nel pomeriggio prenderai parte ad una crociera in battello sul fiume Blyde, durante la quale potrai ammirare il verdissimo Blyde River Canyon, terzo canyon al mondo per estensione, caratterizzato da una ricca vegetazione e da una imponente cascata di tufo alta 200 metri.
Pernottamento: Unembeza Boutique Lodge & Spa in una suite premier/giardino con cena e prima colazione.
Giorno 2 (Lunedì): Safari al Kruger National Park
Oggi la sveglia per te suonerà prestissimo, ma ne vale sicuramente la pena. Sei pront* per il tuo primo safari nel Kruger National Park? Il parco è uno dei migliori punti al mondo per l'avvistamento dei più affascinanti esemplari di fauna africana. Qui potrai osservare leoni, leopardi ed elefanti nel loro habitat naturale. A bordo di un veicolo scoperto e in compagnia del tuo ranger esperto, avrai anche la possibilità di gustare un tradizionale pranzo Braai.
Pernottamento: Unembeza Boutique Lodge & Spa in una suite premier/giardino comprensiva di cena e prima colazione.
Giorno 3 (Martedì): Panorama Route
Oggi, sempre in compagnia del tuo ranger, attraverserai una delle strade panoramiche più belle del Sudafrica. Non è un caso che questa strada si chiami Panorama Route.
Salendo lungo la scarpata di Drakensberg, la vista che si gode sul Blyde River Canyon è a dir poco spettacolare. Nel punto di incontro tra il fiume Blyde e Treur ammirerai le incredibili formazioni rocciose delle Bourke's Luck Potholes, e le cascate che contribuiscono a rendere questo paesaggio così affascinante. Lungo il percorso farai sosta in alcuni dei punti panoramici più belli di questo percorso, come God's Window e Pinnacle Rock.
Pernottamento: Unembeza Boutique Lodge & Spa in una suite premier/giardino comprensiva di cena e prima colazione.
Giorno 4 (Mercoledì): Hoedspruit - Cape Town
In mattinata, prima del trasferimento all'aeroporto di Hoedspruit per il volo in proseguimento per Cape Town, avrai tempo per un'ultima passeggiata nel bush in compagnia del ranger.
Al tuo arrivo a Cape Town, un autista ti accompagnerà al tuo albergo. Qui incontrerai una guida esperta che ti darà tutte le indicazioni per il proseguimento del viaggio nella Città Madre.
L'arrivo del volo per Cape Town deve essere previsto entro le 16.30, per poter incontrare la guida in hotel alle ore 18.00.
Pernottamento: Radisson Red Hotel con colazione e cena
Giorno 5 (Giovedì): Cape Town
Dopo la colazione, cominicia la tua esplorazione di questa città così singolare. Cape Town ha un patrimonio e una ricchezza culturale inestimabili, che la rendono icona indiscussa della Naziona Arcobaleno. La giornata inizia con uno sguardo al pittoresco "Bo-Kaap", un quartiere storico che è diventata la casa di molti musulmani e di schiavi liberati dopo l'abolizione della schiavitù. Si prosegue per Zonnebloem, in origine District Six, e visita al museo vivente, successivamente si va alla volta di Cape Flats, dove verrà effettuata una sosta nel Gugu S’Thebe Arts & Cultural Center della Langa Township, si propone il sostegno della popolazione di Langa.
Nel pomeriggio avrai tempo a disposizione per visitare liberamente la città. Tra le attrazioni imperdibili che ti consigliamo ci sono la Table Mountain, che puoi raggiungere con la iconica funivia; Robben Island, la storica prigione dove Nelson Mandela scontò gran parte della sua pena; il quartiere di V&A Waterfront, dove puoi passeggiare lungo il porto, fermarti in uno dei ristoranti locali o fare shopping.
In serata potrai, invece, assistere a uno spettacolo di musica con danze e canti dal vivo al suono ritmico di tamburi dei djembe africani e gusterai una cena di 14 pietanze ispirato agli ingredienti di tutto il continente africano.
Pernottamento: Radisson Red Hotel con colazione e cena
Giorno 6 (Venerdì): Cape Town - Penisola del Capo - Cape Town
Questa giornata sarà dedicata all'esplorazione della Penisola del Capo. Viaggiando lungo la costa atlantica attraverserai Sea Point, Clifton e Camps Bay, fino a Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescatori con magnifiche viste sulle montagne e sulla spiaggia. Arrivati al porto è prevista un'escursione in barca a Seal Island, l'isola delle foche, nota anche per gli avvistamenti del grande squale bianco. Si prosegue lungo la Chapman's Peak Drive, una delle strade panoramiche più belle al mondo, fino alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point, punto d'incontro tra Oceano Atlantico e Oceano Indiano. La prossima tappa è la storica Simon's Town, che vanta una splendida architettura vittoriana. Qui avrai la possibilità di visitare Boulders Beach, dove vive una florida colonia di pinguini. Al termine della visita potrai ammirare i magnifici giardini botanici di Kirstenbosch, noti nel mondo per la loro grande varietà di flora e l'affascinante ambientazione ai piedi della Table Mountain.
In serata potrai gustare una cena tipica in stile Cape Malay presso il ristorante dello storico hotel Portswood, costruito intorno al pozzo e alle celle per i prigionieri in rotta verso Robben Island circa 300 anni fa. Assaggerai "bobotie", "sosatie" e "bredie", tipici della cucina malese, ma divenuti elementi tradizionali anche nella cucina sudafricana.
Pernottamento al Radisson Red Hotel con colazione e cena
Giorno 7 (Sabato): Cape Town - Hermanus - Cape Town
Il tuo viaggio di scoperta di Cape Town e dintorni oggi prosegue verso la costa, in direzione di Hermanus. Visiterai il l'Old Harbour, che forniva un riparo sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti ad Hermanus dall'abbondanza di pesci, e che dal 1972 è divenuto un museo. Si continua verso la splendida valle di Hemel-en-Aarde, dove è prevista una degustazione di vini in una delle tenute della regione, e una visita agli Harold Porter Botanical Gardens, rinomati per le cascate e le piscine color ambra. Dopo un pieno di spettacolari paesaggi, è tempo di rientrare a Cape Town, dove ti attende una passeggiata verso il cuore del Victoria & Alfred Waterfront e una cena vista mare.
Pernottamento al Radisson Red Hotel con colazione e cena
Giorno 8 (Domenica): Partenza da Cape Town
E' il momento di salutare la Città Madre, ma siamo sicuri che, dopo questa esperienza in due dei luoghi più iconici del Sudafrica, vorrai fare presto ritorno nella Nazione Arcobaleno.
7 pernottamenti presso gli hotel indicati
7 Colazioni, 5 pranzi e 7 cene
1 safari di una giornata nel Kruger con ranger italiano
Crociera sul fiume, Escursione sulla Panorama Route, Ingressi per Bourkes Luck Potholes, God’s Window, Blye River Canyon e Three Rondawels
Bush walk mattutina
Trasferimenti da e per l'aeroporto di Hoedspruit e da e per l'aeroporto di Cape Town
Freedom Tour con guida in italiano con incluso ingresso al District Six Museum Gugu S’thebe Arts & Cultural Centre
Tour di una giornata con guida in italiano al Capo di Buona Speranza con pranzo e ingressi inclusi
Tour di una giornata ad Hermanus
Pasti non indicati e bevande ai pasti
Mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato ne “la quota include”
Partenza garantita con un numero minimo di 2 persone.
Le escursioni potrebbero essere condivise con altri ospiti; al Kruger massimo 8 persone e a Cape Town massimo 16.
Possibilità di aggiungere notti extra.
Eventuali richieste di diete alimentari, intolleranze e/o allergie devono essere communicate prima della partenza con il dovuto anticipo.
Le escursioni e i ristoranti previsti per le cene potrebbero essere soggetti a variazione per cause indipendenti dalla nostra volontà. Sarà nostra cura avvisare il prima possibile e trovare soluzioni alternative di pari valore esperenziale ed economico.