eSwatini e Oceano Indiano

Prezzo a partire da
2339 €
Durata
8 giorni
Destinazione
Sudafrica
Viaggiatori (min.)
2

Come ho già ribadito in altri itinerari e articoli del Blog, il KwaZulu-Natal è una delle mie regioni preferite in questo straordinario Paese che è il Sudafrica. In questo itinerario andrai a scoprire non solo la meravigliosa costa che affaccia sull'Oceano Indiano, ma anche un piccolo regno ricco di tradizioni e paesaggi fuori dal tempo: il regno dell'eSwatini.

Giorno 1: Durban (circa 17 km)

All'arrivo all'aeroporto internazionale King Shaka, ritiro del veicolo a noleggio. Dirigiti a pochi passi dalla città per trascorrere la tua prima notte con la vista dell'Oceano Indiano.

Pernottamento presso The Oyster Box Hotel in camera classic, colazione inclusa.

Giorno 2: Hluhluwe-iMfolozi (circa 241 km)

Dopo colazione partenza in auto dall'Oyster Box Hotel fino al Rhino Ridge Safari Lodge, situato nel parco Hluhluwe-iMfolozi. Questa è la riserva naturale più antica istituita in Africa, precisamente nel 1895. In questo parco nazionale è possibile avvistare tutti i Big 5. Il pranzo ti attende al lodge a seconda dell'orario di arrivo.

Pernottamento al Rhino Ridge Safari Lodge in una camera safari, in pensione completa con due safari al giorno (bevande escluse).

Giorno 3: Hluhluwe-iMfolozi

Giornata libera per godere le attività offerte dal Rhino Ridge Safari Lodge. 

Pernottamento al Rhino Ridge Safari Lodge in una camera safari, in pensione completa con due safari al giorno (bevande escluse).

Giorno 4 - 6: iSimangaliso Wetland Park (circa 204 km)

Dopo il safari mattutino e la colazione dirigiti dal Rhino Ridge Safari Lodge verso il Thonga Beach Lodge, situato nell'iSimangaliso Wetland Park. Questo parco è incredibile per la sua ricchezza di fauna e flora unica, non siamo lontani da St Lucia, il paese dove gli ippopotami vagano per le strade. Pranzo al lodge a seconda dell'orario di arrivo. 

Il giorno successivo sarà dedicato alle attività offerte dal lodge. 

Pernottamento al Thonga Beach Lodge in camera con vista sulla foresta, in pensione completa con attività selezionate incluse (bevande escluse).

Giorno 7: Luvamisa Border Post (circa 315 km)

Dopo l'attività mattutina e la colazione parti dal Thonga Beach Lodge per arrivare al confine con il regno dell'eSwatini: al Luvamisa Border Post. Superata le dogana e l'immigrazione puoi proseguire sulla MR8 verso Labomba. Arriverai quindi al Summerfield Botanical Garden Resort, dove passerai la notte.

Pernottamento al Summerfield Botanical Garden Resort, in camera standard con colazione inclusa

Giorno 8: Ritorno in Sudafrica (260 km)

Dopo colazione, guida in autonomia dal Summerfield Botanical Garden Resort fino alla frontiera di Mananga B dove uscirai dall'eSwatini (circa 123 km). Arriverai quindi all'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga dove termina il tuo viaggio. Arrivati a questo punto puoi decidere se: tornare a casa (a mio avviso la soluzione meno felice ma ahimè prima o poi bisogna) oppure proseguire il viaggio nel Kruger National Park, o ancora goderti il relax sulle spiagge incantevoli del Mozambico... ma questa è ovviamente un'altra storia


© Itinerario studiato, realizzato e vissuto da Paolo Aloe (Il Coccodrillo)

Partenza da
Durban
Ritorno da
Mpumalagna
La quota include

Pernottamenti da programma

7 colazioni, 5 pranzi, 5 cene

2 safari al giorno con ranger esperti presso il Rhino Safari Lodge

Attività selezionate presso il Thonga Beach Lodge

Noleggio auto tipo Toyota corolla o similare con GPS

La quota non include

Tasse, mance ed extra di carattere personale

Escursioni facoltative

Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"

Video
oppure