Crociera Bora Bora in italiano

Prezzo a partire da
1850 €
Durata
7 giorni
Destinazione
Polinesia Francese
Viaggiatori (min.)
2

Non una semplice crociera ma un viaggio alla scoperta delle isole della Polinesia per gli amanti del mare e tutto cio’ che lo circonda. Michele e Ludovica sono felici di portarvi con loro a bordo della loro barca Gulliver per fare non una semplice crociera, ma un vero viaggio nella cultura, nelle tradizioni e nella cucina polinesiana. 

L’itinerario classico si snoda tra le le isole sottovento di Raiatea, Tahaa e Bora Bora o viceversa.
A Raiatea una giornata verrà dedicata alla sua scoperta via terra con la visita guidata al Marae internazionale di Taputapuatea, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, il giardino Botanico, curiosità geologiche e panorami mozzafiato della laguna.
A Tahaa andremo al Motu Serran per fare snorkeling e rilassarsi guardando sullo sfondo il profilo di Huahine. Navigazione nelle acque calme e limpide della laguna per raggiungere i giardini di corallo del Tao Tao. Qui, in punta di pinne, Ludovica vi farà scoprire un mondo fatto di coralli e pesci multicolori come non li avrete mai visti. A Tahaa faremo un' escursione ad una Farm perlier dove scoprire come nascono le famose perle di Tahiti; poi ad una azienda biologica che produce uno dei migliori Rhum al mondo e la famosa vaniglia di Tahaa, la più apprezzata dagli chef di tutto il mondo; l’olio di Tamanu, quello di cocco etc etc .
A Bora Bora ci arriveremo dopo una breve navigazione ed avremo l’occasione di fare un bagno rilassante nelle acque cristalline del Motu Tapu. Poi lo snorkeling si farà in un altro giardino di corallo ma in acque più alte (3 o 4 metri), attorniati dai pesci farfalla e volendo la sera un semplice aperitivo o la cena che potrete prenotare al Bloody Mary. Nella zona Sud di Bora potremo scoprire le Mante e le Razze Leopardo che in perfetta formazione passeranno silenziose sotto i vostri occhi stupiti. Andremo poi a Punta Matira, l’unica e bianca spiaggia naturale dell’isola che resta ancora pubblica. Pranzeremo in un ristorantino locale che si affaccia sulla spiaggia e la sera saremo al rinomato Yact Club di Bora Bora, il punto migliore per godere il tramonto e, volendo, prendere un aperitivo. 

GIORNO 1: ARRIVO A RAIATEA

Si consiglia di essere a Raiatea non più tardi delle 11.00. Accoglienza a bordo del Gulliver ed assegnazione cabine.
In auto andremo a Uturoa, il villaggio principale dell’isola per visitare il mercato, il negozio di Ari Creation ( l’unico produttore di parei polinesiani) e qualche altro negozietto di vostro interesse. Pranzo presso una trattoria tipica polinesiana ed inizio di un itinerario che ci porterà a scoprire l’unico fiume delle Isole sottovento, le piantagioni di frutta, il giardino botanico, i Gabros ( formazioni geologiche dopo l’eruzione del vulcano principale), vari punti panoramici sulle foreste di bambù e sulla laguna di Raiatea e finire con la principale attrazione: Il Marae di Taputapuatea, patrimonio dell’Unesco dal 2017, il punto di riferimento culturale e religioso della gran parte del sud pacifico. 
Nel tardo pomeriggio ritorno in barca per una doccia, aperitivo al tramonto del sole e cena

GIORNO 2 : TAHAA

Dopo la colazione a base di frutta locale e l’immancabile nutella o marmellata locale spalmata sulle fette biscottate partiremo in barca alla volta di Tahaa per ancorarci nei pressi del motu Serran, in acque trasparenti e azzurre su 4/5 metri di fondo, snorkeling o semplici nuotate per poi sederci a tavola per il primo pranzo in barca. Dopo pranzo relax in una breve navigazione che ci porterà a contornare gran parte dell’isola per poi ancorare nella Baia di Tapuamu. Bagni o passeggiate in Paddle ed aperitivo al tramonto. Cena

GIORNO 3: TAHAA

Visita alla Farm Perlier tra le più grandi delle isole sottovento dove potrete  scoprire il processo di crescita e lavorazione delle famose perle di Tahiti e nel caso acquistarne a prezzi da produttore. Con il gommone andremo poi ai famosi giardini di corallo del “tau tau “ tra i giardini di corallo, in acque basse, tra i più belli della Polinesia per varietà di pesci e coralli con la guida esperta di Ludovica . Ritorno in barca per una doccia ed il pranzo e nel pomeriggio visita all’azienda biologica “Pari Pari “ dove producono la famosa vaniglia di Tahaa, l’olio di Tamanu (prodigioso per la pelle) olio extra vergine di cocco e il famoso oramai Rhum con canna da zucchero locale e prima spremitura. Aperitivo e Cena

GIORNO 4: TAHAA - BORA BORA

Colazione e partenza per Bora Bora, la vostra prima volta in oceano e probabilmente la vostra prima Pass che porta dalla laguna all’oceano blu (Moana). Dopo una navigazione di circa 4 ore arriveremo davanti alla Pass di Bora ed entreremo in laguna. Ancoraggio su acque basse e trasparenti per un bagno ristoratore dopo la navigazione mentre Ludovica prepara il pranzo del dopo traversata. Se ci sarà tempo prima del tramonto cercheremo di incontrare delle razze nei pressi dell’ancoraggio. Aperitivo e cena. 

GIORNO 5: IN MARE

Navigazione in laguna per portarci nel sud dell’isola in un altro ancoraggio da sogno in acque turchesi. Durante la breve navigazione potrete ascoltare da Michele dell’occupazione americana dell’isola nella seconda guerra mondiale nel mentre ne vedrete le vestigia o la descrizione degli hotel che man mano sfileranno alla nostra sinistra. Una volta ancorati a seconda dell’orario potremo andare a fare snorkeling direttamente in 2 o 3 metri di fondo alla scoperta delle razze leopardo oppure rimandare al dopo pranzo. La voglia di tuffarsi in queste acque turchesi e trasparenti è irresistibile. Passeremo la notte qui ancorati e cullati dal vento e dalla laguna .

GIORNO 6: BORA BORA

Dopo la colazione navighiamo ripercorrendo l’itinerario del giorno precedente per poi ancorare davanti al famoso Bloody Mary (uno dei bar e ristoranti piu famosi al mondo ma con costi molto contenuti). Da li in gommone ci spostiamo verso dei giardini di corallo poco lontani per fare snorkeling ed una volta ritornati in barca ci faremo una breve passeggiata a piedi per arrivare a Punta Matira (una e l’unica spiaggia bianca naturale dell’isola) con la vista del basso fondale che arriva fino al reef. Pranzo in una tipica trattoria polinesiana affacciata sulla spiaggia e tempo libero per godersi il paradiso! Nel tardo pomeriggio ritorno in barca per la doccia e se vorrete potrete andare al Bloody per cenare romanticamente  o semplicemente prendere un aperitivo (extra quota crociera). Se vorrete tralasciare il Bloody ovviamente aperitivo e cena in barca.

GIORNO 7: SBARCO A BORA BORA

Colazione a bordo e preparativi per la partenza in coincidenza con le navette Air Tahiti che vi porteranno in aeroporto .

Partenza da
Raiatea
Ritorno da
Bora Bora
La quota include

Trasferimento da e per aeroporto

Equipaggio a bordo (Capitano ed hostess italiani)

Set biancheria completo

Consumable (gasolio, benzina rifornim. Acqua)

Colazione, pranzo, cena, aperitivo al tramonto preparato dallo skipper oltre a the, caffè moka, acqua

Attrezzatura pesca

Paddle

Wifi in barca su richiesta e per brevi periodi

Pranzo in trattoria locale a Punta Matira e in trattoria locale a Raiatea durante l’escursione dell’isola

La quota non include

Bevande soft drink birre ed alcoliciEventuali cene prenotate a terra

Eventuali cene prenotate a terra

Ingressi per occasionali manifestazioni locali od avvenimenti di folklore

Info sulla barca:
Halberg Rassy 41 (13 mt) con 2 cabine doppie con bagno, dissalatore con riserva di acqua di 600 lt, boiler, wifi su richiesta, tender da 3,20 mt con motore 15 CV

Video
oppure