Esplorare i sentieri escursionistici e pedonali della Nuova Zelanda è uno dei modi più gratificanti per vedere l'eccezionale bellezza naturale del paese. Con migliaia di chilometri di trails disponibili per tutti i livelli di esperienza, sarai tutt'uno con gli splendidi paesaggi, le vaste foreste native e le meravigliose regioni costiere lungo il percorso.
Guide locali che non sono mai a corto di racconti ti racconteranno la storia della regione e ti diranno tutto ciò che devi sapere sugli alberi autoctoni e sulla vita selvaggia.
Prendi uno zaino e indossa gli scarponi mentre ti imbarchi in un viaggio irripetibile attraverso la Nuova Zelanda.
GIORNO 1: ARRIVO AUCKLAND
All'arrivo ad Auckland Meet & Greet. Trasferimento al tuo alloggio e consegna dei documenti di viaggio. Se non sei troppo stanco ti consigliamo una piacevole passeggiata sul lungomare di Auckland.
Sistemazione:
GIORNO 2: AUCKLAND - COSTA OCCIDENTALE - PENISOLA DI COROMANDEL
Tempo di percorrenza approssimativo 3 ore, 170 km
Ritira la tua auto. Puoi esplorare l'affascinante costa occidentale di Auckland con una gita alla colonia di Muriwai Gannet, fare una passeggiata sulla spiaggia di sabbia nera e fare una sosta in uno dei vigneti e dei caffè nell'ovest. Quindi dirigiti a sud-est verso la penisola subtropicale di Coromandel. Guida lungo la costa fino all'affascinante città di Coromandel.
Sistemazione:
GIORNO 3: PENISOLA DI COROMANDEL
Incluso: Coromandel Coastal Walkway, grado 2
Da Fletcher Bay, inizia un comodo trekking di 3-4 ore sul Coromandel Coastal Walkway, attraversando terreni agricoli, coste e natura incontaminata. Dopo la camminata potrai fare una meritata nuotata nell'oceano o un bagno in un torrente cristallino.
Sistemazione:
GIORNO 4: COROMANDEL - WHANGAMATA
Tempo di percorrenza approssimativo 2 ore, 110 km
Attività consigliata: Wentworth Falls Track, grado 2, 2,5 ore
Attraversa la penisola di Coromandel e goditi le spiagge mozzafiato. A Hot Water Beach puoi fare il bagno nelle acque termali con la bassa marea o fare una breve passeggiata da Hahei Beach all'incredibile Cathedral Cove.
Continua a guidare lungo la costa orientale, con soste presso la lunga spiaggia di Opoutere con un'interessante riserva ornitologica. La valle di Wentworth vicino a Whangamata offre delle belle passeggiate da 1 a 6 ore. Il più popolare è il circuito di 2,5 ore alle cascate. Soggiorna in un delizioso Bed & Breakfast vicino a Whangamata.
Sistemazione:
GIORNO 5: WHANGAMATA - ROTORUA
Tempo di percorrenza approssimativo 3,5 ore, 175 km
Viaggia lungo la costa orientale e attraversa le coltivazioni di kiwi di Te Puke. Fai una sosta al centro visitatori e scopri tutto sul frutto nazionale della Nuova Zelanda. Più tardi si arriva a Rotorua, una regione ricca di paesaggi mozzafiato. Scopri 18 laghi scintillanti, magnifiche foreste autoctone ed esotiche, geyser, pozze di fango bollente, sorgenti termali e il meglio dell'affascinante cultura Maori della Nuova Zelanda.
Sistemazione:
GIORNO 6: PARCO NAZIONALE ROTORUA/TE UREWERA
Percorso della cascata di Whirinaki, grado 2, 3-4 ore
La passeggiata di oggi ti porta attraverso la foresta di Whirinaki, un'area di 60.000 ettari con la più bella delle foreste pluviali della Nuova Zelanda. È famosa per le sua varietà di alberi secolari. Durante la tua passeggiata vedrai alberi giganteschi come il Podocarpus e un'enorme varietà di altri alberi autoctoni. Prova ad avvistare i diversi alberi autoctoni e gli uccelli rari, come il Karearea (falco) o il Kakà (pappagallo). Dopo la passeggiata relax nelle acque termali delle Terme Polinesiane di Rotorua.
Sistemazione:
GIORNO 7: ROTORUA - TAUPO - PARCO NAZIONALE DEL TONGARIRO
Tempo di percorrenza approssimativo 4 ore, 220 km
Sulla strada per il Tongariro National Park, puoi visitare il Waiotapu Thermal Wonderland o la Waimangu Volcanic Valley. Il lago Taupo affascina in una giornata limpida con viste spettacolari sui vulcani. I vulcani attivi del Tongariro National Park cambiano continuamente la campagna e fanno di questo parco uno dei più spettacolari e interessanti della Nuova Zelanda. Rimani ai piedi del monte Ruapehu.
Sistemazione:
GIORNO 8: PARCO NAZIONALE DEL TONGARIRO
Incluso: Tongariro Alpine Crossing, grado 4 (7-9 ore) o Sunset Walk, grado 2 (2 ore)
Il Tongariro Alpine Crossing è spesso nominato come una delle migliori escursioni di un giorno al mondo. La passeggiata dipende dal tempo. Ammira i punti salienti del parco come South Crater, Emerald and Blue Lakes e Soda Springs mentre attraversi una varietà di zone di vegetazione, dalla boscaglia alpina all'erba Tussock. Alla fine dell'escursione, verrai prelevato per il tuo trasferimento al tuo alloggio.
Per un'opzione di camminata più semplice, scegli la passeggiata guidata al tramonto. Esci sul "percorso di montagna" e guarda il sole che tramonta sul monte Taranaki mentre la tua guida condivide con te la sua conoscenza della geologia, della vulcanologia e della storia culturale della Nuova Zelanda. Una splendida ora del giorno con un'ottima illuminazione in un maestoso scenario alpino.
Sistemazione:
GIORNO 9: PARCO NAZIONALE DI TONGARIRO - PARCO NAZIONALE DI WHANGANUI - WELLINGTON
Tempo di percorrenza approssimativo 5,5 ore, 315 km
Via Raetihi il tuo tour continua verso Pipiriki e lungo il fiume Whanganui, il fiume più bello dell'Isola del Nord. Si segue il corso del fiume lungo la vecchia strada del fiume Whanganui a Wanganui e poi a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. Wellington è una città vivace e consigliamo un giro turistico e una passeggiata sul lungomare fino al Te Papa, il Museo Nazionale della Nuova Zelanda.
Sistemazione:
GIORNO 10: WELLINGTON - MARLBOROUGH SOUND - PICTON - QUEEN CHARLOTTE SOUND
Traversata in traghetto 3,5 ore, trasferimento in taxi acqueo ex Picton
Il tour con il traghetto attraverso il pittoresco Marlborough Sound è uno dei momenti salienti del tuo viaggio. A Picton prendi un taxi acqueo fino al tuo alloggio a Queen Charlotte suono. Se ne hai voglia puoi fare una passeggiata pomeridiana.
Sistemazione:
GIORNO 11: QUEEN CHARLOTTE SOUND - QUEEN CHARLOTTE WALK
Incluso: Queen Charlotte Walk, grado 2, 2-3 ore
Oggi esplora gli splendidi Marlborough Sounds in barca e a piedi. La tua escursione include trasferimenti in barca e un'escursione sul famoso Queen Charlotte Track. Goditi la costa di Marlborough Sounds, un luogo magico da esplorare.
Sistemazione:
GIORNO 12: QUEEN CHARLOTTE SOUND - NELSON - PARCO NAZIONALE ABEL TASMAN
Tempo di percorrenza approssimativo 3 ore, 180 km
Ritorno a Picton in barca. Ritira la tua auto e percorri la Queen Charlotte Drive e le spiagge del Marlborough Sound. Goditi la soleggiata Nelson, con la sua scena artistica locale, prima di continuare verso l'Abel Tasman National Park.
Sistemazione:
GIORNO 13: PARCO NAZIONALE ABEL TASMAN
Incluso: Abel Tasman Coast Track, grado 1-3, 4 ore
Una barca ti porta lungo la costa fino al Parco Nazionale Abel Tasman. Camina attraverso la foresta pluviale e la boscaglia autoctona e su spiagge di sabbia dorata. Se sei fortunato potrai avvistare le foche. Dopo la tua passeggiata, la barca ti verrà a prendere di nuovo in un'altra baia.
Sistemazione:
GIORNO 14: PARCO NAZIONALE ABEL TASMAN - PARCO NAZIONALE PAPAROA/ PUNAKAIKI
Tempo di percorrenza approssimativo 6 ore, 315 km
Il viaggio lungo la tortuosa Buller Gorge ti porta nella selvaggia costa occidentale. Vale la pena fare una gita a Westport a Cape Foulwind e alla colonia delle foche. I Punakaiki Pancake Rocks sono affascinanti. Con l'alta marea l'acqua viene spinta attraverso le rocce e fuoriesce dagli scogli. Il tramonto sugli scogli completerà la giornata.
Sistemazione:
GIORNO 15: PUNAKAIKI
Attività consigliata: Pororari River Track, grado 2, 3 ore
Camminata attraverso una valle fluviale e una gola con scogliere spettacolari, in una fitta foresta subtropicale con uccelli rari. C'è una bella area picnic e una zona per nuotare lungo la strada. Il parco ha molte trail per qualsiasi livello di preparazione dalle 4 alle 7 ore.
Sistemazione:
GIORNO 16: PUNAKAIKI - PARCO NAZIONALE WESTLAND/ FRANZ JOSEF
Tempo di percorrenza approssimativo 4 ore, 225 km
Si prosegue lungo la costa occidentale. Greymouth e Hokitika sono i centri di giada del paese. Visita un laboratorio e osserva gli intagliatori di giada fare le loro opere d'arte. Ghiacciai, foresta pluviale e costa nel Westland National Park. C'è molto da vedere e da fare come un giro in motoscafo a Whataroa in una colonia di aironi bianchi. Oppure visita Okarito sulla costa e fai una gita in kayak attraverso la tranquilla laguna. Voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio sono possibili da Fox Glacier e Franz Josef.
Sistemazione:
GIORNO 17: PARCO NAZIONALE WESTLAND - HAAST PASS - WANAKA
Tempo di percorrenza approssimativo 4,5 ore, 285 km
Attività consigliata: Mount Iron, Wanaka, grado 1, 1,5 ore
Consigliamo una sosta a Ship Creek Walk e una gita a Monro Beach. Da ottobre a dicembre se sei fortunato fortunato potrai vedere pinguini e delfini giocare in mare. Attraversa l'Haast Pass, una strada panoramica con molte opportunità di fermarsi ed esplorare, fino a Wanaka. Dopo il lungo viaggio in auto, la facile passeggiata fino alla cima del Monte Iron ti ricompenserà con una vista a 360 gradi sulle Alpi meridionali.
Sistemazione:
GIORNO 18: WANAKA - MT. ASPIRANTE PARCO NAZIONALE
Attività consigliata: Rob Roy Glacier Track, grado 2-3, 4-5 ore
La grande camminata inizia nella bellissima valle di Matukitukipresso un ponte girevole. Questa passeggiata consente un facile accesso a una spettacolare regione alpina con nevai, ghiacciai, ripide scogliere e cascate. Il meglio che Madre Natura ha da offrire.
Sistemazione:
GIORNO 19: WANAKA - PARCO NAZIONALE FIORDLAND/TE ANAU
Tempo di percorrenza approssimativo 3,5 ore, 230 km
Attraverso la Crown Range, la strada ufficiale più alta della Nuova Zelanda, arrivi al lago Wakatipu. Si costeggia il lago e poi si attraversa la campagna fino a Te Anau. La cittadina è anche conosciuta come "la capitale mondiale dell' hiking". È la base perfetta per numerose passeggiate. Le grotte di lucciole di Te Anau sono un'altra attrazione. Una barca può portarti sul lago fino alle grotte.
Sistemazione:
GIORNO 20: CROCIERA E PASSEGGIATA TE ANAU/MILFORD
Incluso: Milford Coach, Cruise & Walk Day Tour, grado 2-3, 5-6 ore
Goditi una piacevole gita di un giorno in piccoli gruppi a Milford Sound, inclusa una crociera in barca lungo l'intera lunghezza del fiordo fino al Mar di Tasmania. Quindi scegli tra una serie di brevi passeggiate ed esplorazioni con un'amichevole guida naturalistica locale o 2,5 ore di escursioni (senza guida) sulla famosa Routeburn Great Walk to Key Summit. Trascorrerai un'altra notte a Te Anau.
Sistemazione:
GIORNO 21: TE ANAU - QUEENSTOWN
Tempo di percorrenza approssimativo 2,5 ore, 175 km
Il viaggio di ritorno a Queenstown, relativamente breve, offre tutto il tempo per esplorare il Parco nazionale di Fiordland. Quindi guida lungo il lago Wakatipu fino a Queenstown, dove rimarrai per le prossime due notti.
Sistemazione:
GIORNO 22: QUEENSTOWN
Oltre 2 milioni di visitatori sono attratti da Queenstown ogni anno per vivere uno scenario unico, cercare l'avventura, cercare relax e ringiovanimento, o semplicemente l'aria pura di montagna. La regione ospita numerosi sentieri escursionistici e ciclabili, visite guidate, attività per famiglie, centri termali e benessere. Per i drogati di adrenalina, l'autoproclamata capitale mondiale dell'avventura offre molto per farti pompare il sangue: metti alla prova i tuoi limiti con rafting, zipline, fuoristrada 4x4, parapendio e paracadutismo.
Attività consigliata: passeggiata di mezza giornata Lakeshore, Forest & Bird ex Queenstown (partenza tutti i giorni alle 8:00 e alle 13:30)
Vivi al meglio la natura in questa passeggiata di mezza giornata attraverso un microclima unico con magnifiche viste sul lago e sulle montagne. La passeggiata guidata "Lakeshore, Forest and Bird" è un'esperienza interpretativa della natura unica; preso a passo lento attraverso la foresta di faggi autoctoni, con tè/caffè mattutino o pomeridiano sulla riva del lago, dove ti fermi e goditi la vista sul lago fino a The Remarkables e Cecil Peak.
Trasferimento da e per Queenstown incluso.
Sistemazione:
GIORNO 23: QUEENSTOWN - PARCO NAZIONALE DI AORAKI/MOUNT COOK
Tempo di percorrenza approssimativo 4 ore, 265 km
Attività consigliata: Hooker Valley Track, grado 2-3, 2-4 ore
Attraverso l'ampio Central Otago e il Lindis Pass si arriva ai piedi dell'Aoraki Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. La tua passeggiata inizia nel villaggio di Mt Cook e porta i tuoi due ponti girevoli fino a un punto di osservazione con viste meravigliose sul Monte Cook e sui ghiacciai. Non meno interessante è la trasferta da Omarama alle Clay Cliffs. Queste bizzarre formazioni rocciose cambiano colore a seconda dell'ora del giorno. Passi la notte al Mount Cook Village.
Sistemazione:
GIORNO 24: VILLAGGIO DEL MONTE COOK - LAGO TEKAPO - CHRISTCHURCH
Tempo di percorrenza approssimativo 5,5 ore, 335 km
Alla fine delle tue vacanze, viziati con un volo panoramico su laghi e Alpi o guida fino alla cima del Monte Giovanni vicino a Tekapo e goditi la vista meravigliosa. Guida lungo le colline e sulle sconfinate pianure di Canterbury fino a Garden City Christchurch. Fai una passeggiata attraverso Hagley Park e lungo il fiume Avon e approfitta di un'ultima opportunità per acquistare souvenir da Aotearoa.
Sistemazione:
GIORNO 25: PARTENZA CHRISTCHURCH
Lascia il tuo veicolo presso l'ufficio di noleggio auto in aeroporto.
La quota include:
La quota non include: