Sky Safari Nuova Zelanda

Prezzo a partire da
8344 €
Durata
7 giorni
Destinazione
Nuova Zelanda
Viaggiatori (min.)
2

Una delle più emozionanti esperienze luxury che puoi vivvere in Nuova Zelanda. Il mondo è spettacolare e visto dall'alto è ancora più bello!

Hai voglia di esplorare la Nuova Zelanda dall'alto sul tuo aereo e con il tuo pilota? Hai ancora bisogno di aggiungere alcune ore di volo alla tua licenza?

Questo tour è progettato per piloti, futuri piloti e non piloti allo stesso modo. Mantieni il controllo, tutto sotto gli occhi allenati del tuo pilota istruttore, o semplicemente rilassati, lascia che il tuo pilota faccia il lavoro e goditi la vista dall'alto.

GIORNO 1: ARRIVO A CHRISTCHURCH

All'arrivo a Christchurch Meet & Greet e trasferimento al tuo alloggio pre-tour per essere pronto per il tuo tour, che inizia domani mattina.

Sistamazione: Clearview Lodge B&B

GIORNO 2: CHRISTCHURCH - WELLINGTON - BLENHEIM

Trasferimento all'aeroporto di Christchurch, dove sarai accolto dal tuo pilota/guida di Air Canterbury, la divisione del trasporto aereo del Canterbury Aero Club, il più grande aero club della Nuova Zelanda. Air Canterbury è la compagnia aerea di Canterbury e offre una gamma di servizi tra cui navette aeree aziendali, voli panoramici e trasporto aereo di merci, oltre a fornire capacità aeree alla guardia costiera di Canterbury.

Tutti i voli di Air Canterbury sono operati da personale senior che ha esperienza sia in operazioni panoramiche di montagna che di charter aereo.

Air Canterbury è certificata ai sensi della NZ CAA Part 135 per fornire operazioni di trasporto aereo.

Dopo il briefing iniziale del tour, iniziamo il nostro tour e ci dirigiamo verso l'Isola del Nord della Nuova Zelanda
per visitare la sua capitale Wellington. Dovremo attraversare lo stretto di Cook, che divide l'isola del nord e del sud e dopo l'arrivo faremo un breve viaggio in auto attraverso la città oltre la House of Parliament e altri punti salienti. Una visita all'imponente Museo Nazionale "Te Papa" della Nuova Zelanda, seguita da un pranzo al Museum Café, concluderà la nostra breve introduzione a questa affascinante città.

Stiamo tornando verso l'Isola del Sud e attraverseremo uno dei punti salienti panoramici della Nuova Zelanda, i Marlborough Sounds. Dai fiordi ci dirigiamo verso il famoso Parco Nazionale Abel Tasman e vedrai bellissime spiagge dorate confinanti con colline ricoperte di cespugli. Questo Parco Nazionale è uno dei luoghi di escursionismo più famosi della Nuova Zelanda. La destinazione finale di oggi Blenheim è la "capitale del sole" della Nuova Zelanda e situata nella pianura di Wairau, vicino alla cima dell'Isola del Sud. La combinazione di Blenheim di elevate ore di sole, un lungo periodo di maturazione e pianure fluviali a drenaggio libero hanno messo i vigneti del distretto in prima linea nell'industria vinicola internazionale.

Sistemazione: Marlborough Vintners Hotel DBB

GIORNO 3: BLENHEIM - COSTA OCCIDENTALE - QUEENSTOWN

Per la mattinata consigliamo la visita di uno dei numerosi vigneti della regione (facoltativo).

Quindi decollare, dirigendosi a sud verso l'aspro
Costa occidentale, una parte scarsamente popolata del paese, delimitata dal Mar di Tasmania e dalle Alpi meridionali. La combinazione dell'oceano selvaggio, delle colline ricoperte da cespugli esotici nativi, alte montagne e ghiacciai, è assolutamente unica. Sulla costa occidentale, i resti dell'era glaciale scendono dai vasti nevai delle Alpi meridionali ai fondovalle a soli 300 metri sul livello del mare. In nessun luogo delle zone temperate del mondo i ghiacciai sono così accessibili: i ghiacciai coprono quasi la metà dell'area dell'Aoraki/Mount Cook National Park.

I ghiacciai più famosi della Nuova Zelanda sono i ghiacciai Fox e Franz Josef sulla costa occidentale dell'Isola del Sud. I ghiacciai Fox e Franz Josef, scavati nel corso di migliaia di anni dal ghiaccio in movimento, sono facilmente accessibili ad alpinisti ed escursionisti. Voleremo via Franz Josef e Fox Glacier più in basso verso Haast, che è l'inizio dell'Haast Pass, uno dei tre incroci tra la costa occidentale e le altre parti dell'Isola del Sud. Attraverso il lago Wanaka, raggiungiamo finalmente Queenstown, la nostra destinazione per oggi. Goditi una cena in uno dei tanti ristoranti che la "Capitale dell'avventura del mondo" ha da offrire e fai una passeggiata lungo le rive del lago Wakatipu. Pernottiamo a Queenstown.

Sistemazione: Hotel St Moritz Queenstown BB

GIORNO 4: QUEENSTOWN - DUNEDIN

Abbiamo riservato la mattinata per te in modo che tu possa goderti alcune delle attività offerte in questa eccitante località. Forse ti piacerebbe fare un giro in motoscafo sul fiume Shotover o fare bungee jumping da uno dei ponti: ci sono molte opzioni disponibili e la tua guida ti aiuterà a organizzare il tuo programma. In alternativa, puoi semplicemente goderti questa splendida posizione e visitare uno dei caffè sul lungomare. Dopo il decollo da Queenstown stiamo attraversando Central Otago, che offre un paesaggio completamente diverso dall'ambiente alpino degli ultimi giorni. Le colline marroni ricoperte di erba cimosa sono belle di per sé e hanno dato ispirazione a molti pittori neozelandesi. Atterreremo a Dunedin, la città più meridionale della Nuova Zelanda e ci dirigiamo verso il nostro alloggio, che sarà a casa per le prossime due notti.

Sistemazione: Distinction Dunedin Hotel BB

GIORNO 5: DUNEDIN - ISOLA DI STEWART

A seconda delle condizioni meteorologiche, oggi avremo due opzioni disponibili. Se le condizioni saranno favorevoli, ci dirigeremo verso l'isola di Stewart, che si trova nella regione del Southland della Nuova Zelanda. Stewart Island è la terza isola più meridionale della Nuova Zelanda e un paradiso per gli uccelli autoctoni. Il viaggio più popolare nel santuario naturale privo di predatori, l'isola di Ulva è assolutamente da non perdere qualsiasi visitatore, in particolare birdwatcher, appassionati di piante. Un ottimo viaggio educativo che può essere organizzato per te dalla tua guida! Goditi una facile passeggiata nel primordiale foresta, superbo canto degli uccelli rari della Nuova Zelanda unici per l'isola di Stewart.

L'altra opzione è un viaggio a Mandeville per visitare un'azienda specializzata nella produzione e restauro di de Havilland e aerei d'epoca. Mandeville ospita anche molti aerei d'epoca curati dal Croydon Aviation Heritage Trust e c'è anche l'opportunità di voli panoramici disponibili. Rientriamo a Dunedin per un altro pernottamento.

Sistemazione: Distinction Dunedin BB

GIORNO 6: DUNEDIN - MT. CUOCO - CHIESA DI CRISTALLO

Dopo la partenza da Dunedin si torna verso le Alpi meridionali. Il nostro primo obiettivo è Aoraki/ Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Si trova nelle Alpi meridionali, la catena montuosa che corre per tutta la lunghezza dell'Isola del Sud.

Popolare meta turistica, è anche una delle sfide preferite dagli alpinisti. A 3754 m, la montagna più alta della Nuova Zelanda, il Monte Cook è abbagliante, ma ci sono altre 27 montagne in questa spina dorsale alpina che raggiungono un picco di oltre 3050 me centinaia di altre non molto distanti, tutte che compongono le famose Alpi meridionali.

Mount Cook Ski Planes offre il volo panoramico alpino più spettacolare del mondo. L'aereo ti porta dall'aeroporto di Mount Cook direttamente nel cuore delle Alpi meridionali, tra cui il Monte Cook e il ghiacciaio Tasman, uno dei ghiacciai più lunghi del mondo. Dopo un volo mozzafiato attraverso uno scenario mozzafiato, il tuo aereo attrezzato con gli sci atterra su uno dei ghiacciai del Mount Cook o del Westland National Park, il motore si spegne e scendi sul ghiacciaio dove gli scalatori impiegherebbero ore o giorni per raggiungerlo. Con il motore spento puoi vivere la "silenzio naturale" delle montagne, interrotta solo da valanghe occasionali o dai rumori del ghiacciaio mentre scende dalla montagna. Al riimbarco un'ancora più spettacolare il decollo dal ghiacciaio innevato è seguito dal volo di ritorno alla base seguendo l'altro versante della valle con il tuo pilota che identifica i punti di interesse tra cui rifugi per arrampicatori, cascate di ghiaccio e vette, prima di atterrare al punto di partenza. Questo volo è facoltativo e ovviamente dipende dalle condizioni meteorologiche!

Partiamo da Mount Cook Village e ci dirigiamo via Lake Tekapo a Christchurch per un'altra notte a Garden City. Il giro in volo
è ora ufficialmente completato e avrai le tue disposizioni in atto per il giorno successivo.

Sistemazione: Clearview Lodge B&B

GIORNO 7: PARTENZA CHRISTCHURCH

Trasferimento in aeroporto per il proseguimento del viaggio.

Partenza da
Christchurch
Ritorno da
Christchurch

Condizioni

L'itinerario rappresentato in questo listino prezzi è assolutamente dipendente dalle condizioni meteorologiche e può essere condotto solo in questo modo se le condizioni meteorologiche lo permetteranno. Sarà a discrezione del nostro istruttore/guida e “Pilota al comando” a modificare l'itinerario o il pass del volo secondo necessità.

Nell'improbabile caso di condizioni meteorologiche che impediscono a un cliente di farlo
ricollocarsi nel punto finale dell'itinerario, il cliente dovrà sostenere i costi del proprio trasferimento personale. Le ore di volo non utilizzate saranno rimborsate. Sarà fatto ogni sforzo per rispettare il tempo di volo prescritto entro la tempistica dell'itinerario, tenendo conto delle necessarie considerazioni di sicurezza.
In caso di prezzi del carburante aumenti significativamente potrebbe essere necessario applicare un supplemento, ma sarai avvisato in anticipo.

Requisiti di qualificazione del volo per le persone che desiderano registrare le ore di volo (base didattica):
• Licenza e certificato medico in corso di validità e il tuo "diario di bordo"

Si prega di utilizzare bagagli morbidi durante il tour. Le valigie con copertina rigida e i bagagli  più grandi possono essere depositati per tuo conto presso il tuo alloggio a Christchurch.

Video
oppure