Il nostro tour Bike & Drive è per le persone che amano il ciclismo ma non vogliono perdersi i classici punti salienti che la Nuova Zelanda ha da offrire.
Viaggia nel comfort di un'auto a noleggio e sali sulla tua bicicletta ogni volta che ne hai voglia.
Immagina di guidare attraverso la fitta boscaglia della Nuova Zelanda dove l'unico suono è il richiamo degli uccelli. O un sentiero con vista su una montagna e un lago innevati che toglie il fiato. Le pista ciclabili della Nuova Zelanda hanno tanto da offrire. Decidi te quanto guidare, forniamo tutto ciò di cui hai bisogno per il viaggio, comprese biciclette di alta qualità e descrizioni complete dei tour.
GIORNO 1: ARRIVO AUCKLAND
All'arrivo ad Auckland Meet & Greet. Trasferimento al tuo alloggio ad Auckland e consegna dei documenti di viaggio.
Nota: se porti la tua bici, la procedura di ritiro cambierà di conseguenza.
GIORNO 2: AUCKLAND - PENISOLA DI COROMANDEL (TAIRUA)
Tempo di percorrenza approssimativo 4 ore, 260 km
Ritira la tua auto a noleggio e la tua bici al deposito. Viaggia lungo le coste occidentali della penisola di Coromandel fino a Coromandel Town. Caffè e piccoli negozi ti invitano a fare una sosta. Pernotterai a Tairua, dove potrai fare un po' di kayak o semplicemente rilassarti in spiaggia. La breve passeggiata fino alla cima del Monte Paku ti premia con una vista fantastica.
GIORNO 3: PENISOLA DI COROMANDEL - ROTORUA
Tempo di percorrenza approssimativo 3,5 ore, 215 km
Viaggia lungo la costa orientale e attraversi l'area di coltivazione del kiwi di Te Puke. Fai una sosta al centro visitatori e scopri tutto sulla frutta nazionale della Nuova Zelanda. Successivamente si arriva a Rotorua, il cuore della cultura Maori e centro delle attività termali della Nuova Zelanda. Consigliamo uno spettacolo culturale Maori con un tradizionale Hangi per la sera.
GIORNO 4: ROTORUA
Rotorua è una regione ricca di paesaggi mozzafiato. Scopri 18 laghi scintillanti, magnifiche foreste autoctone ed esotiche, geyser, pozze di fango bollente, sorgenti termali e il meglio dell'affascinante cultura Maori della Nuova Zelanda.
Tour in bicicletta grado 1-6
Puoi pedalare lungo il lago e visitare l'interessante Ohinemutu Marae o andare in bicicletta fino allo storico villaggio di Whakarewarewa e alla foresta di Whakarewarewa, con la più antica rete di biciclette del paese. Le piste sono un mix imbattibile di terreno impegnativo e paesaggi fantastici. La lunghezza è di circa 70 km e i gradi di difficoltà sono compresi tra 1 e 6.
GIORNO 5: ROTORUA - TAUPO - OHAKUNE
Tempo di percorrenza approssimativo 2,5 ore, 215 km
Guida verso sud e oltrepassa la centrale geotermica di Wairakei, qui potrai ammirare le ruggenti cascate di Huka. Il lago Taupo affascina in una giornata limpida con viste spettacolari sui vulcani del Parco Nazionale di Tongariro.
Huka Falls Trails, 23 km andata e ritorno, grado 2
Oggi hai la possibilità di pedalare lungo i sentieri delle cascate di Huka. La pista parte da Taupo presso il Parco Termale Termale. La pista si snoda attraverso gole, intorno agli alberi, costeggia terreni agricoli, attraversa due ruscelli tramite ponti, passa attraverso canali sotterranei e offre splendide viste sul fiume Waikato e sulle valli aperte fino alle cascate di Huka.
GIORNO 6: PARCO NAZIONALE DI OHAKUNE/TONGARIRO
Tour in bicicletta grado 2-4
Esplora il paesaggio del Tongariro National Park. I vulcani attivi cambiano continuamente la campagna e rendono questo parco uno dei più spettacolari e interessanti della Nuova Zelanda. I ciclisti adorano i vari paesaggi sui numerosi sentieri con due dei sette percorsi che fanno parte del New Zealand Cycle Trail Project che si trovano nella regione: Central North Island Rail Trail (The Timber Trail) e Mountains to Sea Trails .
GIORNO 7: OHAKUNE - WELLINGTON
Tempo di percorrenza approssimativo 5 ore, 320 km
Oggi guida attraverso Whanganui River Road fino a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda. La città si trova su una grande baia con un porto, da dove partono i traghetti per l'Isola del Sud. Oltre ad essere il centro politico della Nuova Zelanda, è anche un luogo per le arti e la vita culturale.
GIORNO 8: WELLINGTON
Wellington è la capitale più a sud del mondo e il centro del governo della Nuova Zelanda e lo è anche la capitale culturale della Nuova Zelanda. Consigliamo un giro turistico e una passeggiata sul lungomare fino al Te Papa, il Museo Nazionale della Nuova Zelanda. Qui ottieni informazioni approfondite sulla storia e la cultura del paese. Una passeggiata sul Monte Victoria premia con viste a 360 gradi della città e del porto.
GIORNO 9: WELLINGTON - PICTON - BLENHEIM
Traversata in traghetto 3,5 ore, tempo di percorrenza 0,5 ore, 35 km
Il viaggio in traghetto ti porta attraverso il pittoresco Marlborough Sound fino a Picton. Pernottamento
un vigneto boutique da cui è possibile fare un giro in bicicletta nella zona. Per i motociclisti più esperti consigliamo il viaggio attraverso il Tylors Pass fino alla Wither Hills Mountain Bike Farm (2-3).
GIORNO 10: BLENHEIM - NELSON
Tempo di percorrenza approssimativo 1,5 ore, 114 km
Guida attraverso Queen Charlotte Drive fino a Havelock, la capitale dei mitili della Nuova Zelanda, fino a Nelson con il maggior numero di ore di sole del paese. È anche il centro dell'industria vinicola e frutticola di questa regione. Goditi la scena artistica locale.
GIORNO 11: NELSON
Oggi hai la possibilità di andare in bicicletta o visitare il Parco Nazionale Abel Tasman.
Great Taste Trail, parte della pista ciclabile Nga Haerenga: da Nelson a Wakefield, 31 km solo andata, grado 2
Da Nelson, percorri la Coastal Route verso Richmond, dove il Great Taste Trail si divide in due. Attraverso Brightwater, il sentiero si snoda lungo un mix di strade ti porta a Wakefield, dove potrai goderti la tua meritata pausa. Prendi la stessa strada per tornare a Nelson.
Da Nelson a Mapua via Rabbit Island Ferry, 33 km solo andata, grado 2
Il sentiero offre ai ciclisti panorami che si estendono dai Western Ranges alle meravigliose acque blu della Tasman Bay e dell'estuario di Waimea, sede di una serie di specie di uccelli tra cui l'airone bianco. Da Rabbit Island (30 km a ovest di Nelson) puoi prendere il Flat Bottom Ferry fino al villaggio di Mapua, che ha una serie di negozi dove acquistare cibo. Dopo il rifornimento, prendi il traghetto per tornare a Rabbit Island e tornare al punto di partenza.
Il Parco Nazionale Abel Tasman offre una vasta gamma di attività e numerose passeggiate per tutti i livelli di fitness. O semplicemente rilassati sulla sabbia dorata della spiaggia di Kaiteriteri.
GIORNO 12: NELSON - PARCO NAZIONALE PAPAROA/ PUNAKAIKI
Tempo di percorrenza approssimativo 5,5 ore, 315 km
Il viaggio lungo la tortuosa Buller Gorge ti porta nella selvaggia costa occidentale. Una gita a Westport a una colonia di foche a Cape Foulwind vale la pena. Si consiglia in seguito una passeggiata lungo il fiume Pororari vicino a Punakaiki. Il tramonto al Pancake Rocks sarà un'esperienza memorabile.
GIORNO 13: PUNAKAIKI
Giro in bicicletta ca. 20 km o più se lo si desidera, grado 2
Hai un'intera giornata per esplorare la costa occidentale. Percorrere la strada costiera con l'opportunità di diramarsi nel Parco Nazionale di Paparoa. Le bizzarre formazioni rocciose sulla costa e il clima subtropicale con abbondanza di sole e pioggia sono responsabili della flora diversificata. Gli addetti ai lavori considerano questo il miglior parco nazionale della Nuova Zelanda. Approfittare di i sentieri escursionistici e avvicinarsi alla natura in questa parte molto remota del paese. I motociclisti possono fare il viaggio a Cave Creek o percorrere la pista del tram Tiropahi.
GIORNO 14: PUNAKAIKI - WESTLAND NATIONAL PARK/ FRANZ JOSEF
Tempo di percorrenza approssimativo 4 ore, 225 km
Si prosegue lungo la costa occidentale. Greymouth e Hokitika sono i centri di giada del paese. Visita un laboratorio e guarda gli intagliatori di giada fare le loro opere d'arte. Ghiacciai, foresta pluviale e costa sono vicini nel Westland National Park. C'è molto da vedere e da fare come un giro in motoscafo a Whataroa in una colonia di aironi bianchi dove puoi osservare questi uccelli rari. Voli in elicottero con atterraggio sul ghiacciaio sono possibili da Fox Glacier e Franz Josef. Pedala verso uno dei ghiacciai e fai una delle tante passeggiate.
GIORNO 15: PARCO NAZIONALE DI WESTLAND - WANAKA
Tempo di percorrenza approssimativo 4,5 ore, 290 km
Al mattino passeggiata intorno al lago Matheson quando l'acqua è calma e le montagne circostanti si riflettono nel lago. Segui la costa fino ad Haast e approfitta delle numerose passeggiate lungo il percorso. Consigliamo una sosta a Ship Creek Walk e una gita a Monro Beach. Durante i mesi da ottobre a dicembre potresti anche essere fortunato e vedere pinguini e delfini Hector giocare in mare. Attraversi l'Haast Pass fino a Wanaka.
GIORNO 16: WANAKA
Giro in bicicletta ca. 18 km, grado 1
Esplora le rive del bellissimo lago Wanaka. Pedala lungo il Wanaka Outlet Track e il Millennium Track lungo il lago e il fiume Clutha. Più impegnativi sono i tracciati della rete ciclabile di The Plantation e Hikuwai Reserve con molti tracciati tra cui scegliere. Se invece ti piace fare una passeggiata, l'interessante tour a Rob Roy Glacier è altamente raccomandato. Non sarai mai così facile così vicino a un ghiacciaio.
GIORNO 17: WANAKA - QUEENSTOWN
Tempo di percorrenza approssimativo 2 ore, 70 km
Attraversi la Crown Range, il pass ufficiale più alto della Nuova Zelanda. Ti consigliamo di fare un giro nella storica Arrowtown prima di raggiungere Queenstown, l'autoproclamata capitale mondiale dell'avventura. Sperimenta paesaggi unici, cerca l'avventura, cerca relax e ringiovanimento o semplicemente respira aria pura di montagna. La regione ospita numerosi sentieri escursionistici e ciclabili, visite guidate, attività per la famiglia, crociere in barca e voli panoramici per Milford e Doubtful Sound o centri termali e benessere.
GIORNO 18: QUEENSTOWN
Tour in bicicletta indipendenti e guidati di tutti i gradi
Scopri un lato diverso e "più tranquillo" di Queenstown e alcuni dei migliori ciclisti indipendenti sulle rive del lago Wakatipu. Scegli tra oltre 130 km di spettacolari percorsi fuoristrada, che ti portano da Queenstown a Gibbston attraverso la storica Arrowtown. Sono disponibili anche gite guidate, che combinano l'attività fisica con la degustazione di vino, cibo e birra artigianale locali, permettendoti di esplorare quel qualcosa in più.
GIORNO 19: QUEENSTOWN - CLYDE (OTAGO CENTRAL RAIL TRAIL)
Tempo di percorrenza approssimativo 1,5 ore, 90 km
Tour in bici senza guida sull'Otago Central Rail Trail, su prenotazione, min. 30 km, grado 2
Lascia Queenstown questa mattina presto per trascorrere la giornata su una delle Great New Zealand Cycle Trails: l'Otago Central Rail Trail. Guida via Cromwell fino a Clyde, dove sarai dotato di biciclette. Il trasporto va a nord, nella pace e nella tranquillità della Valle dell'Ida, da dove inizi il tuo tour attraverso la gola di Poolburn fino a Omakau per la tua sosta per il pranzo organizzata. Continua attraverso Chatto Creek e Alexandra fino a Clyde dove pernotterai.
GIORNO 20: CLYDE - TWIZEL
Approssimativamente tempo di guida approssimativo 2 ore, 160 km Tour in bici, grado 2
Ritorna a Cromwell e oltre il Lindis Pass e Omarama fino a Twizel, dove puoi utilizzare il pomeriggio per esplorare l'area protetta di Pukaki Flats (segnalata 1,5 km a nord di Twizel).
È un blocco aperto ed espansivo di praterie dure di tussock con splendide viste verso Aoraki/Monte Cook. Non meno interessante è la trasferta da Omarama alle Clay Cliffs. Queste bizzarre formazioni rocciose cambiano colore a seconda dell'ora del giorno.
GIORNO 21: TWIZEL
Tour in bicicletta Twizel, 22-38 km, grado 2
Oggi, goditi una piacevole giornata per esplorare il Dusky Trail tra il lago Pukaki e il lago Ohau nel Ruataniwha Conservation Park o percorri una parte del sentiero Alps2Ocean fino al lago Ohau.
GIORNO 22: TWIZEL - (MOUNT COOK) - TEKAPO
Tempo di percorrenza approssimativo 1 (+2) ore, 56 km (+110)
Il breve viaggio di oggi ti dà il tempo di visitare il Monte Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Molte passeggiate di varia lunghezza iniziano al Mount Cook Village. Sono inoltre disponibili tour guidati e non guidati su ghiacciaio e arrampicata. Quindi scegli una delle opportunità in bicicletta di seguito, mentre ti dirigi verso Tekapo. Tekapo Lilybank Road – 30 km, o quanto vuoi pedala lungo la sponda orientale del Lago Tekapo e goditi il magnifico scenario.
Tekapo Hydro Canal – 27 km solo andata
Pedala su una delle migliori piste ciclabili dell'Isola del Sud lungo i 27 km da Tekapo al Lago Pukaki su una strada asfaltata.
Simons Hill Conservation Area, 14 km andata e ritorno (2-3 ore), grado 2
La corsa parte da un parcheggio segnalato e viaggia lungo una servitù di accesso pubblico alla Simons Hill Conservation Area.
GIORNO 23: TEKAPO - CHRISTCHURCH
Tempo di percorrenza approssimativo 2 ore, 125 km
Guidi lungo le colline e sulle sconfinate pianure di Canterbury fino a Garden City Christchurch. Fai una passeggiata attraverso Hagley Park e lungo il fiume Avon. Goditi i numerosi caffè e ristoranti e approfitta dell'ultima opportunità per acquistare souvenir da Aotearoa.
GIORNO 24: PARTENZA DA CHRISTCHURCH
Lascia il tuo veicolo e le biciclette e parti da Christchurch.
HIghlights
La pista ciclabile della Nuova Zelanda / ‘Nga Haerenga’
Nel febbraio 2009 l'idea era quella di costruire una rete di piste ciclabili che non solo fornisse ai kiwi e ai visitatori internazionali un modo sano e divertente di vedere il paese, ma generasse anche benefici economici, sociali e ambientali per le comunità locali.
Le Great Rides sono le principali corse sulla pista ciclabile della Nuova Zelanda che mettono in mostra il meglio del paesaggio, dell'ambiente, della cultura e del patrimonio della Nuova Zelanda.
Ohakune Old Coach Road
Camminare o cavalcare lungo la storica Ohakune Old Coach Road in ciottoli attraverso un corridoio nella boscaglia alle pendici del Monte Ruapehu è un'avventura emozionante, un viaggio indietro nel tempo. Cerca i pilastri di cemento per il ponte che ha attraversato
il fiume Haeremaere sul tracciato ferroviario originale, il viadotto ferroviario Taonui a traliccio d'acciaio e goditi ampie vedute sulle pianure di Waimarino.
Sentiero ferroviario di Central Otago
L'Original Great Ride della Nuova Zelanda è aperto tutto l'anno. È tutto fuoristrada, senza traffico, solo i grandi cieli di Central Otago e il paesaggio caratteristico da godere.
Qualunque siano i tuoi interessi, qui c'è qualcosa per te. Scopri antichi villaggi storici di miniere d'oro, pub di campagna, paesaggi aspri o prova alcune fantastiche avventure fuori pista.
Pista ciclabile dell'oceano delle Alpi 2
Viaggiando dalla base del monte Cook alla costa orientale, l'Alps 2 Ocean Cycle Trail è l'ultima avventura di più giorni della Nuova Zelanda. Su oltre 300 km i visitatori possono sperimentare alcuni dei paesaggi più belli che la Nuova Zelanda ha da offrire. Adatto a tutte le età, il sentiero è di facile pendenza e offre un piacevole mix di percorsi su strada e fuoristrada che collegano le Alpi meridionali all'Oceano Pacifico.
Il sentiero del grande gusto di Tasman
Questa facile pista ciclabile fa un piacevole tour delle più belle zone costiere e interne della Tasmania. I motociclisti attraverseranno vigneti, birrifici, frutteti e un'infinità di posti dove fermarsi e gustare una cucina di qualità. Come anello, il sentiero è lungo 174 km, ma può essere facilmente suddiviso in porzioni di dimensioni ridotte, perfette per brevi gite mattutine e dolci crociere pomeridiane. Il Great Taste Trail di Tasman è uno dei Great Rides della Nuova Zelanda
Hotel del tour:
Giorno 1: Hotel Grand Chancellor Auckland The Heritage Auckland
Giorno 2: Blue Water Motel Pauanui Pines Motor Lodge
Giorno 3 e 4: Ibis Rotorua 124 On Brunswick B&B
Giorno 5 e 6: Ohakune Court Motel Ruapehu Country Lodge B&B
Giorno 7 e 8: Park Hotel Lambton Quay Park Hotel Lambton Quay
Giorno 9: Colonial Motel Marlborough Vintners Hotel
Giorno 10 e 11: Balmoral Motel Baywick Inn B&B
Giorno 12 & 13: Havenz Punakaiki Punakaiki Resort
Giorno 14: Glacier View Motel 58 On Cron Motel
Giorno 15 & 16: Bella Vista Wanaka Te Wanaka Lodge B&B
Giorno 17 & 18: Blue Peaks Lodge Peppers Beacon
Giorno 19: Olivers Central Otago B&B Olivers Central Otago B&B
Giorno 20 & 21: MacKenzie Country Hotel Bigsky B&B
Giorno 22: Peppers Bluewater Tekapo Peppers Bluewater Tekapo
Giorno 23: Christchurch City Park Motel Eliza’s Manor on Bealey B&B
*o similari
La quota include:
La quota non include:
Quota soggetta a:
Qualsiasi modifica all'itinerario e all'alloggio è soggetta a un nuovo preventivo