Pacific Coast Touring Route: Sydney - Brisbane

Prezzo a partire da
2259 €
Durata
11 giorni
Destinazione
Australia
Viaggiatori (min.)
1

Con il Greyhound Whimit Travel Pass, scopri l’Australia lungo la magnifica Pacific Coast Touring Route da Sydney a Brisbane, attraversando paesaggi unici e tappe iconiche. Dopo aver ammirato la splendida Sydney, dirigiti verso la Hunter Valley per una giornata di degustazioni in rinomate cantine vinicole. Avanza verso il fascino costiero di Newcastle e immergiti nell’atmosfera rilassata di Byron Bay con le sue spiagge bianchissime e il faro di Cape Byron. Passando per la vivace Gold Coast e le sue lunghe spiagge, arriva infine a Brisbane, dove ti attendono arte, cultura e la vibrante South Bank e una giornata alla scoperta a Moreton Island. Ogni tappa ti regalerà incontri con la natura australiana e panorami indimenticabili!

GIORNO 1: Sydney

Arrivo a Sydney, capitale del New South Wales e una delle città più grandi e vibranti d’Australia. Sistemazione in hotel e tempo libero per scoprire la bellezza del famoso Sydney Opera House, affacciato sul porto con il suo design a forma di vela, è il simbolo stesso della città.

Pernottamento presso: Vibe Hotel Sydney o similare

GIORNO 2: Sydney

Giornata dedicata alla scoperta di Sydney. Inizia con una passeggiata tra l’animato Darling Harbour e il Circular Quay, entrambi fulcri della vita cittadina sul lungomare. Da qui, goditi la vista mozzafiato dell’Harbour Bridge, un capolavoro di ingegneria, e concludi la visita tra le bellezze naturali del Royal Botanic Garden, un’oasi verde a pochi passi dalla baia.

 Pernottamento presso: Vibe Hotel Sydney o similare

GIORNO 3: Sydney

Giornata dedicata all’indimenticabile escursione nella Hunter Valley, rinomata per le sue aziende vinicole di qualità. Trascorri la giornata tra vigneti, degustazioni di vini e prodotti locali, il tutto circondato dai paesaggi pittoreschi della campagna australiana.

Pernottamento presso: Vibe Hotel Sydney o similare

GIORNO 4: Sydney - Newcastle 

In mattinata, partenza pe Newcastle, vivace città costiera famosa per le sue spiagge e il carattere artistico. Visita Nobbys Beach per una passeggiata rilassante o dirigiti al Newcastle Museum per conoscere la storia locale. Prosegui poi verso Darby Street, cuore culturale della città, ricca di caffè e gallerie d’arte.

Pernottamento presso:  Crystalbrook Kingsley o similare

GIORNO 5: Newcastle - Port Macquarie

Partenza verso Port Macquarie, cittadina nota per le sue bellezze naturali e la ricca fauna selvatica. Una volta arrivato potrai iniziare con una visita al famoso Koala Hospital, per conoscere e vedere da vicino i koala in riabilitazione, oppure fare una passeggiata lungo Lighthouse Beach, una splendida spiaggia dove è possibile avvistare delfini e ammirare il panorama dall’alto del faro. Nel pomeriggio, passeggia sul lungomare della città, esplora i suoi negozi, caffè e gallerie, o visita la Glasshouse Regional Gallery per un po' di arte contemporanea locale. 

Pernottamento presso: Sails Port Macquarie by Rydges o similare

 

GIORNO 6 - 7: Port Macquarie  - Byron Bay

In mattinata, partenza da Port Macquarie verso Byron Bay. Due giorni immersi nella rilassata atmosfera di questa cittadina costiera famosa per le sue spiagge spettacolari, il surf e lo spirito bohemien. Potrai fare una passeggiata fino al Cape Byron Lighthouse, situato nel punto più a est dell’Australia, per ammirare un’alba mozzafiato sull’oceano. Questo luogo è perfetto anche per avvistare le balene durante la stagione migratoria (da maggio a novembre) e i delfini che nuotano lungo la costa.

Le spiagge di Byron Bay, come Wategos Beach e Main Beach, offrono acque limpide e sabbia bianca ideali per il relax o per lezioni di surf. Anche il centro di Byron, ricco di caffè, boutique artigianali, negozi e gallerie d'arte che riflettono lo spirito creativo della comunità locale.

Pernottamento per due notti presso: YHA Byron Bay o similare

 

GIORNO 8:  Byron Bay - Gold Coast - Brisbane

Partenza verso Brisbane facendo una sosta alla celebre Gold Coast, uno dei luoghi di villeggiatura più iconici dell'Australia. Approfitta del tempo per esplorare Surfers Paradise Beach, una lunga distesa di sabbia e onde perfette per il surf, oppure curiosa tra i negozi e i caffè che animano la zona. Partenza per Brisbane.

Pernottamento presso: Holiday Inn Express o similare

GIORNO 9: Brisbane

Giornata dedicata a Moreton Island. Trasferimento in pullman dal tuo hotel al porto di Brisbane Lytton, sali a bordo del traghetto e goditi la vista su sulla riserva naturale di Boondall Wetlands e su Nudgee Beach. Inoltre, potrai avvistare delfini, delfini, pesci, a volte balene, dugonghi e tartarughe. Arrivo ai famosi relitti della costa occidentale dell'isola di Moreton (Tangalooma). La tua escursione proseguirà su un fuoristrada nel deserto, la guida ti farà sfrecciare fino alle remote colline di sabbia. Dopo il pranzo e un po’ di relax potrai goderti un tour guidato di snorkeling ai relitti (attrezzatura inclusa). Questa esperienza ti permetterà di vedere coralli, pesci, tartarughe e il relitto sott'acqua oppure anche esplorare i relitti in kayak. Rientro in hotel

Pernottamento presso: Holiday Inn Express  o similare

 

GIORNO 10: Brisbane

Puoi iniziare la tua giornata con una piacevole passeggiata lungo il fiume, dove troverai percorsi panoramici perfetti per ammirare lo skyline della città. Se preferisci rilassarti, uno dei tanti parchi cittadini come il famoso South Bank Parklands è l'ideale: qui potrai stenderti sull'erba, fare un picnic o anche fare un tuffo. Brisbane è nota anche per i suoi spazi verdi e il clima subtropicale che rende la città piacevole da esplorare tutto l'anno. Per chi ama l'arte e la cultura, il Queensland Art Gallery e il Gallery of Modern Art (GOMA) sono tappe imperdibili, situate a breve distanza dal centro. In serata, potresti gustare una cena in uno dei numerosi ristoranti affacciati sul fiume, magari provando piatti a base di pesce fresco o assaporando la cucina australiana moderna. 

Pernottamento presso: Holiday Inn Express o similare

GIORNO 11: Brisbane - partenza

Tempo libero pe fare una passeggiata lungo il fiume Brisbane. Fine del tour.

 

 

 

Partenza da
Sydney
Ritorno da
Brisbane
La quota include

10 pernottamenti come da itinerario

Abbonamento Greyhound Whimit Travel Pass valido 11 giorni

Escursione a Moreton Island

Escursione nella Hunter Valley

La quota non include

Volo intercontinentale

Spese di carattere personale

Visto, mance e assicurazione

Itinerario sintetico:

GIORNO 1: Sydney

GIORNO 2: Sydney

GIORNO 3: Sydney

GIORNO 4: Sydney - Newcastle

GIORNO 5: Newcastle - Port Macquarie

GIORNO 6: Port Macquarie - Byron Bay

GIORNO 7: Byron Bay

GIORNO 8:  Byron Bay - Gold Coast - Brisbane

GIORNO 9: Brisbane

GIORNO 10: Brisbane 

GIORNO 11:  Brisbane - partenza

Video
oppure