Classica Tanzania

Prezzo a partire da
2157 €
Durata
7 giorni
Destinazione
Tanzania
Viaggiatori (min.)
2

Un itinerario completo dei quattro principali parchi del circuito del nord della Tanzania che vi stupirà per i suoi paesaggi: il mitico parco Serengeti, il cui nome significa ‘pianura sconfinata’ in lingua Masai; rimarrete entusiasti della giornata all’interno del cratere Ngorongoro, unica caldera intatta sulla terra, il parco con la più alta concentrazione di leoni di tutta l’Africa e che ospita gli ultimi rinoceronti neri della Tanzania.

Avrete il tempo per visitare un villaggio Masai con le tipiche abitazioni ed incontrare i fieri guerrieri che un tempo erano cacciatori di leoni; farete sosta nel Tarangire per vedere i suoi ‘giganti’: Baobab ed Elefanti. Un viaggio che vi resterà nel cuore perché l’Africa va vissuta seguendo i suoi ritmi, e scegliendo questo safari potrete assaporare tutta la bellezza della natura più selvaggia!

Questo itinerario è rivolto a tutti coloro che desiderano combinare un safari più completo, che permetta di vedere i parchi più importanti, con un ritmo di viaggio più rilassato e tempistiche più dilatate.

Giorno 1
ARRIVO AD ARUSHA
In base al vostro volo arrivo all’aeroporto Arusha/Kilimanjaro, incontro con la guida e trasferimento al vostro lodge nei dintorni di Arusha, pernottamento.
Giorno 2
LAKE MANYARA NATIONAL PARK
Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il parco Manyara, giornata dedicata al fotosafari nel parco e pranzo pic nic. Il parco Manyara ha una superficie di soli 330 km quadrati, ma è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania. Il lago copre circa 200 km quadrati e la sua portata varia in base alla stagione. All’interno del parco potrete vedere fenicotteri, ippopotami, intere colonie di babbuini, giraffe, zebre e anche i leoni che vivono sugli alberi, tipici di questo parco. Nel tardo pomeriggio arrivo al lodge/campo tendato nei dintorni del parco. Cena e pernottamento.
Giorno 3
LAKE MANYARA NATIONAL PARK - SERENGETI NATIONAL PARK
Colazione al lodge/campo tendato e partenza per il parco nazionale del Serengeti. Pranzo pic nic. Sulla strada che attraversa l’area ci sarà la possibilità di sostare per la visita di un villaggio Masai (facoltativo) ed incontro con la popolazione vista alle loro case (boma), arrivo al parco nel pomeriggio e primo fotosafari pomeridiano. Il Parco nazionale del Serengeti rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del paese ed è la più famosa delle aree naturali protette dell'Africa orientale, qui potrete vedere tutti i "big five": elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo. Il parco è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1981 e si stima che ospiti 1 milione e mezzo di Gnu, 300 mila zebre, 150 mila gazzelle, 3000 leoni e 1360 elefanti. In nessun altro posto al mondo si può vedere una tale concentrazione di erbivori. Il tipo di vegetazione caratteristica del Serengeti, la savana aperta, facilita gli avvistamenti ed è per questo motivo che qui sono possibili fotosafari senza uguali. Al tramonto arrivo al lodge/campo tendato prescelto all’interno del parco cena e pernottamento.
Giorno 4
SERENGETI NATIONAL PARK
Colazione al lodge/campo tendato, intera giornata dedicata al fotosafari nel parco Serengeti. Pranzo pic nic nel parco, al tramonto rientro al lodge, cena e pernottamento.
Giorno 5
SERENGETI NATIONAL PARK - NGORONGORO CONSERVATION AREA
Colazione al lodge/campo tendato e partenza all’alba per un ultimo fotosafari nel parco Sergenti, al termine si proseguirà in direzione del cratere Ngorongoro. All’arrivo si scenderà nella caldera per il fotosafari, il pranzo sarà pic nic all’interno del parco. Si calcola che la formazione del cratere risalga a circa due milioni di anni fa e che esso possa aver raggiunto una altezza simile a quella del Kilimangiaro, per poi crollare verso l’interno e dare luogo alla conformazione attuale. La struttura del cratere è circolare, con circa 20 chilometri di diametro. Anche il clima si differenzia in questo luogo: mentre sul bordo, che è alto circa 2.200 metri, il clima è freddo e spesso nebbioso, all'interno della caldera l’aria è calda e secca e la vegetazione cambia rapidamente a seconda della stagione. La concentrazione di leoni all’interno della caldera non ha eguali in tutta l’Africa, un safari fotografico nello Ngrongoro è un’esperienza unica ed irripetibile! Al tramonto, uscita dal parco ed arrivo al lodge/campo tendato prescelto, che può essere direttamente sulle pendici del vulcano con una vista scenografica impareggiabile sulla caldera oppure in uno dei lodge/campi tendati limitrofi all’ingresso del parco. Cena e pernottamento.
Giorno 6
NGORONGORO CONSERVATION AREA - TARANGIRE NATIONAL PARK
Colazione al lodge/campo tendato e partenza in direzione del parco Tarangire dove si prevede di arrivare intorno all’ora di pranzo, sulla via verso possibilità fare una passeggiata guidata nella cittadina di Mto Wa Mbo (facoltativo) con possibilità di vedere la vita quotidiana di una tipica cittadina Tanzaniana; pranzo pic nic/ristorante e primo fotosafari pomeridiano nel parco. Arrivo al lodge/campo tendato in serata. Cena e pernottamento.
Giorno 7
TARANGIRE NATIONAL PARK - PARTENZA DA ARUSHA
Colazione al lodge/campo tendato, partenza presto la mattina per l’ultimo fotosafari nel Tarangire. In tarda mattinata uscita dal parco e partenza in direzione di Arusha; pranzo pic nic o se gradite in ristorante ed, in base agli orari dei vostri voli, trasferimento all’aeroporto.

Durante il safari per esigenze organizzative l’ordine delle visite ai parchi potrebbe subire delle variazioni senza alterare il contenuto delle stesse.

Strutture (o similari): 

  • Hotel budget 2*: Outpost, Fanaka Klodge & Campsite, Into Wild Africa, Eileens Tree
  • Hotel standard 3*: Planet Lodge BB, Country Lodge FB, Thorn Tree Camp FB, Endoro Lodge FB (fuori Ngorongoro*), Sangaiwe tended lodge FB (dentro Wma)
  • Hotel superior 4*: Arusha Hotel BB, Kirurumu Manyara Tented lodge FB, Acacia Seronera Luxury Camp FB, Tloma Lodge FB (fuori Ngorongoro*), Tarangire Sopa Lodge FB (dentro il Parco)
  • Hotel Lux 5*: Lake Duluti Lodge BB, Neptune Ngorngorngo Luxury Lodge FB, Kubu Kubu Tented Lodge FB, Oldeani Mountain Lodge (fuori Ngorongoro*), Tarangire Kuro Tree Tops camp (dentro il Parco)

*possibilità di dormire dentro il Parco con un supplemento

Attività opzionali: 

  • Visita al Villaggio Masai - Incontrate i famosi guerrieri che una volta cacciavano leoni nella infinita savana del Serengeti ed imparate a conoscere i loro usi e costumi inalterati da secoli
  • Escursione in Mongolfiera nel Serengeti - Escursione di 2 ore circa: sorvolo del parco Serengeti in mongolfiera di circa 45-50 minuti all’alba con colazione nella savana al termine del sorvolo
  • Sosta nelle Gole di Olduvai - La gola di Olduvai, importante sito archeologico africano, è un avvallamento lungo circa 40 km, chiuso da ripide pareti, situato nella pianura di Serengeti, nel nord della Tanzania, visita libera al museo e sosta al punto panoramico sulle gole
  • Visita al villaggio Mto Wa Mbo - Escursione a piedi o in biciletta alla cittadina, l’ultima prima dell’inizio della zona selvaggia dei parchi safari: incontro con la popolazione locale, visita alla produzione della birra di banane, le abitazioni private, il mercatino, le piantagioni di banane, la pittura locale, l’intaglio del legno, la scuola. Con o senza pranzo locale.

Bagaglio consentito: massimo 15kg per persona (tipo borsone morbido oppure valigia/trolley semirigido) + 1 zainetto per evitare problematiche di spazio sulle jeep.

Le partenze nei giorni 24/25/26/31 dicembre, 1 gennaio e 15 agosto comportano un supplemento. 

 

Mappa
Video
Prefix:
Request: itinerario/73-classica-tanzania
Execution time: 0.2161021232605
Controller: Itinerario
Page Id: 73
Element: Model\TravioAssets\Elements\TravioPackage #73
Modules: Core, JQuery, Output, Bootstrap, FrontEnd, Travio, Multilang, ZkSlider, Form, DatePicker, InstantSearch, ContextMenu, Popup, ReCaptcha, Seo, Router, Db, ORM, Results
Template: itinerario
Loading ID: 3a36906c4faf7f26
Executed queries: 17
Prepared queries: 0
Queries per table:
/var/www/siamviaggi.it/html/model/Core/files/func.php:161:
array (size=13)
  'travio_packages' => int 1
  'travio_packages_photos' => int 1
  'model_seo' => int 1
  'travio_packages_services' => int 1
  'travio_services' => int 1
  'travio_services_photos' => int 1
  'travio_packages_geo' => int 1
  'travio_geo' => int 1
  'travio_services_descriptions' => int 1
  'travio_packages_itinerary' => int 1
  'info_pacchetti' => int 1
  'brands' => int 1
  'editt_pages' => int 5