Thanksgiving a NYC - Il gruppo

Prezzo a partire da
1190 €
Durata
6 giorni
Destinazione
New York | New York
Viaggiatori (min.)
6

Vieni con noi alla scoperta della città di New York, durante uno dei momenti più belli dell'anno: il Thanksgiving, la festa del Ringraziamento. Insieme assisteremo anche ad una degli eventi più amati di NYC: la famosa Parata di Macy's.

MERCOLEDÌ 23 NOVEMBRE : ARRIVO A NEW YORK
Arrivo all’Hotel Riu Plaza Times Square in libertà. (Il trasferimento potrà essere aggiunto in base all'orario di arrivo dei voli della maggior parte dei partecipanti). L'hotel si trova letteralmente nel cuore della Grande Mela, una delle più vibranti e cosmopolite città del mondo! Cena libera a Times Square per godersi la piazza e le sue meravigliosi luci! Pernottamento.

GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE: THANKSGIVING DAY
Il Giorno del Ringraziamento è una delle festività più sentite in America che risale al 1621, quando a Playmouth i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore dell'abbondante raccolto. Non c'è giorno del Ringraziamento senza Macy's Parade! Pertanto già dal mattino presto, dopo colazione, assisteremo alla parata. Se non l'avete mai vista, fidatevi, rimarrete a bocca aperta per i carri, gli spettacoli, le acrobazie e giganteschi palloni gonfiabili.
Pranzo libero e nel pomeriggio ci sposteremo per una passeggiata lungo la High Line, una vecchia ferrovia sopraelevata dismessa e riqualificata in area verde. Arriveremo poi nella zona di Hudson Yards dove si trovano il The Vessel e il nuovo grattacelo panoramico The Edge (attività facoltativa: salita al tramonto). Cena libera e pernottamento.

VENERDÌ 25 NOVEMBRE: BLACK FRIDAY
Oggi è il Black Friday, perciò mattina libera per fare acquisti a prezzi stracciati! Nel pomeriggio potremo poi raggiungere Battery Park per prendere il traghetto e ammirare la Statua della Libertà. Cena libera e pernottamento in albergo.

SABATO 26 NOVEMBRE: BRONX, QUEENS, BROOKLYN
Colazione e partenza in autobus per conoscere l'autentico “melting pot” della città. New York ospita infatti vivaci comunità di ebrei ortodossi, greci, italoamericani e molto altro. Attraverseremo il ponte della Grand Central e proseguiremo verso l'Upper East Side, uno dei quartieri più ricchi ed eleganti di New York City. Vedremo lo Yankee Stadium, lo stadio della squadra di baseball dei New York Yankees, il Grand Concourse e passeremo di fronte al Bronx Museum of the Arts. Uno stop ad Arthur Avenue ci permetterà di vivere l'autentica cultura italo-americana situata nel distretto di Belmont e colma di ristoranti italiani, gastronomie, panetterie, caffè e vari negozi. Continuiamo passando per Randall's Island e attraverso il Queens, Astoria, Long Island City e infine Brooklyn, Greenpoint e Williamsburg. Torneremo a Manhattan attraverso il leggendario ponte di Brooklyn. Resto della giornata libero e pernottamento. 

DOMENICA 27 NOVEMBRE: A SPASSO PER LA CITTA'
Dopo colazione partiremo per una giornata dedicata interamente alla visita della città a piedi e con la metro. Partiremo da Battery Park e risaliremo a piedi, passando dal World Trade Center, Little Italy, Soho e Union Square fino a tornare in hotel. In serata ci sarà la possibilità di salire sul nuovissimo osservatorio per una vista spettacolare della città: The Summit (attività facoltativa e da prenotare prima). Pernottamento.

LUNEDÌ 28 NOVEMBRE: PARTENZA DA NEW YORK
Colazione, check-out in hotel e partenza con il volo previsto per il rientro verso casa.
Il tresferimento in aeroporto è libero (potrà essere aggiunto in base alla partenza dei voli della maggior parte dei partecipanti).

La quota include

5 notti presso RIU Plaza Times Square 4* o similare

5 colazioni

Tour in autobus Bronx, Queens, Brooklyn con guida in italiano

Accompagnatore durante tutta la durata del tour

La quota non include

Volo intercontinentale (partenze disponibili da tutti gli aeroporti italiani)

Transfer da/per l'aeroporto (disponibile su richiesta)

Pasti e bevande non indicati nel programma

Eventuali biglietti della metropolitana

Extra di carattere personale e mance

Esta

Assicurazione medico-bagaglio e annullamento con copertura COVID-19 di € 90

Requisiti necessari per l'ingresso negli USA: 

  • Tutti i viaggiatori che arrivano in aereo sono tenuti a mostrare la prova di vaccinazione completa contro il COVID-19 ad eccezione dei bambini di età inferiore a 18 anni;

Livello di difficoltà: i partecipanti devono essere in grado di camminare durante i tour a piedi più lunghi. 

Spootify: scopri la playlist e contribuisci alla creazione della playlist di questo tour!

I bambini sono ammessi con un minimo di 10 anni di età purchè siano disposti a stare ai tempi del gruppo.

I tour possono essere modificati per ragioni atmosferiche, traffico, parate, quando indicato dalle autorità cittadine e anche l‘ordine dei programmi potrebbe essere modificato, una visita potrebbe essere effettuata in un giorno differente a seconda di disponibilità posti e condizioni atmosferiche.

 

Mappa
Video