Uluru Adventure

Prezzo a partire da
700 €
Durata
3 giorni
Destinazione
Ayers Rock | Red Centre

Scopri l'Outback australiano con questo viaggio di gruppo adventure, tra Alice springs, Uluru, Kata Tjuta e Kings Canyon, pernottando in campi tendati sotto le stelle del Red Centre e attorno ad un falò. 

GIORNO 1: ALICE SPRINGS - AYERS ROCK 
Partenza da Alice Springs o da Ayers Rock. Nel pomeriggio intraprendi una passeggiata alla base di Uluru e visita il Centro Culturale. Assisti ai cambiamenti di colore su Uluru e dopo aver ascoltato alcune storie tradizionali e osservato le stelle riposati nel campeggio privato.  
Attività opzionali: Field of Lights - ritrovo in un punto vicino al campeggio per raggiungere la mostra. Si tratta di un’installazione temporanea formata da 50.000 steli sottili che illuminano la base di Uluru con ritmi di luce colorata. La mostra dell'artista Bruce Munro e della dimensione di sette campi da calcio è chiamata Tili Wiru Tjuta Nyakutjaku, ovvero guardare molte belle luci. L'orario di partenza può variare a seconda del periodo dell'anno, tuttavia è programmato dopo cena. (E' consigliato vivamente di prenotare l'esperienza in anticipo).
Pasti inclusi: Pranzo (per chi parte da Alice Springs), Cena

GIORNO 2: AYERS ROCK - KATA TJUTA
Sveglia presto e dopo colazione partenza per assistere alle prime luci dell'alba su Uluru. Dopo un breve viaggio raggiungi Kata Tjuta (The Olgas), una parola aborigena che significa "molte teste" e le sue 36 cupole. Indossa le tue scarpe da trekking e percorri la Valle dei Venti attraverso torrenti, cupole e bellissime terre selvagge. Dopo pranzo, ti dirigerai verso la stazione di Kings Creek per il pernottamento.
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo, Cena

GIORNO 3: WATARRKA KINGS CANYON - ALICE SPRINGS
Questa mattina entra nel Parco Nazionale di Watarrka (Kings Canyon), sede di una possente voragine con pareti di roccia rossa a strapiombo che si innalzano per oltre 100 metri sopra lussureggianti foreste di palme. Sul bordo del Canyon è possibile fare una passeggiata di 6 km (andata e ritorno) e visitare l'Anfiteatro, la Città Perduta e il tranquillo Giardino dell'Eden. Dopo l'ultimo pasto insieme inizia il viaggio di ritorno verso Alice Springs dove arriverai nel tardo pomeriggio. 
Pasti inclusi: Colazione, Pranzo

Cosa è incluso: 2 notti nella sistemazione scelta, 2 colazioni, 3 pranzi, 2 cene, guida professionale, viaggio in un minibus con aria condizionata, attrezzatura da campeggio incluso lo swag, acqua potabile, biglietti d'ingresso al Parco Nazionale. 
Cosa non è incluso: è possibile richiedere una tenda doppia in loco AUD60 a persona (da richiedere prima della partenza), attività opzionali, extra di carattere personale e mance.

Numero massimo partecipanti: 24

Punto di partenza: Alice Springs alle 4:45am, Outback Pioneer Hotel alle 13:00, Aeroporto di Ayers Rock alle 2:00pm
Punto di arrivo: Alice Springs alle 5:30pm

Età consigliata: 18-40 anni (il tour non è adatto ai bambini)
Mezzo di trasporto: Minibus climatizzato
Restrizioni bagagli: a causa dello spazio limitato sul veicolo sono consentiti uno zaino da giorno e una borsa/zaino morbido per la notte con gli articoli necessari per i 3 giorni di tour. Il resto dei bagagli sarà conservato presso l'alloggio ad Alice Springs o nel veicolo/rimorchio (non saranno accessibili durante il tour).
Tipo di alloggio: Swag (o upgrade in tenda)
Il tour si basa sulla partecipazione attiva, è quindi apprezzata la partecipazione nella preparazione dei pasti, nel lavaggio dei piatti, raccogliere la legna da ardere e caricare/scaricare i veicoli.
L'itinerario può subire variazioni per motivi culturali, cambiamenti stagionali, logistica e accessibilità.

Cosa portare: torcia, cappello a tesa larga, crema solare, repellente per insetti, borraccia 1,5 litri, abbigliamento comodo e a strati, scarpe comode, sacco a pelo (può essere noleggiato per AUD 30), costume da bagno e asciugamano, fotocamera.

Partenza da
Alice Springs
Ritorno da
Alice Springs
La quota include

2 notti in campo tendato permanente con bagni condivisi

2 colazioni, 3 pranzi, 2 cene

Accompagnatore/autista professionale

Viaggio in veicolo con aria condizionata

Ingresso al Parco Nazionale di Uluru e Kata Tjuta; Centro Culturale Uluru; Esperienza culturale delle arti di Maruku; Passeggiata sull'orlo del Kings Canyon

La quota non include

Attività opzionali

Extra di carattere personale e mance 

Numero minino di partecipanti: 6
Numero massimo partecipanti: 24

Il viaggio inizia ad Alice Springs il giorno 1 alle 6:05 presso Aurora Alice Springs e termina ad Alice Springs il giorno 3 alle 18 circa (non è comunque garantito l'orario di arrivo pertanto consigliamo di aggiungere una notte ad Alice Springs).

Cosa portare: torcia; cappello a tesa larga; crema solare; repellente per insetti; abbigliamento comodo e a strati; scarpe comode; costume da bagno e asciugamano; fotocamera; per la Kings Canyon Rim Walk è necessario avere almeno 3 litri d'acqua con te, si prega di considerare di portare le proprie borracce d'acqua ricaricabili.

Note sul tour: i tour sono basati sull'attività e sulla partecipazione; durante il viaggio avrai l'opportunità di assistere nelle attività quotidiane come l'allestimento del campo, la preparazione dei pasti e lo sgombero dei piatti. Niente di tutto ciò è difficile, tuttavia molte mani rendono il lavoro leggero e qualsiasi assistenza fornita all'equipaggio è sempre molto apprezzata. La maggior parte delle persone concorda sul fatto che questo tipo di attività ti aiuta a sentirti meno un turista e più un esploratore.
Tutto il cibo per questo viaggio viene acquistato e confezionato prima della partenza del gruppo il primo giorno. Dopo che abbiamo lasciato la città, può essere molto difficile fornire richieste dietetiche speciali.
I viaggiatori con esigenze dietetiche particolari o allergie alimentari sono tenuti a comunicarlo al momento della prenotazione, in alternativa potrebbe essere richiesto un supplemento per l'acquisto di altro cibo durante il tour.
Le seguenti esigenze dietetiche possono essere facilmente soddisfatte: vegetariano, senza glutine, senza latticini (soia disponibile); senza carne di maiale. Si prega di portare i propri alimenti di base (noci, barrette, snack) se si richiede una dieta diversa da quella sopra.
NOTA: per chi inizia il lviaggio a Yulara, il pranzo non sarà fornito il primo giorno.

Restrizioni bagagli: a causa dello spazio limitato sul veicolo sono consentiti uno zaino per il giorno e un borsone di massimo di 15 kg morbido con gli articoli necessari per i 3 giorni di tour. Si consiglia di non portare valigie rigide/con cornice esterna in quanto sono difficili da riporre e possono danneggiare l'attrezzatura e gli effetti personali degli altri viaggiatori. Se il tuo viaggio inizia e finisce nello stesso luogo, il bagaglio in eccesso può solitamente essere depositato presso l'hotel di arrivo/partenza e può essere ritirato dopo il viaggio. Se il tuo viaggio non torna allo stesso punto di partenza, ti suggeriamo di spedirlo. 

Ricarica batterie: la maggior parte dei viaggi ha accesso all'alimentazione per ricaricare le batterie di telefoni e fotocamere ogni due giorni. Ti consigliamo sempre di portare con te una batteria aggiuntiva per la tua fotocamera per ogni evenienza. Il tuo veicolo sarà dotato di una presa "accendisigari" da 12 volt che può essere utilizzata a discrezione dell'equipaggio, tuttavia, tieni presente che è possibile caricare un solo equipaggiamento alla volta e non sarà consentito se presente rischio di esaurimento delle batterie del veicolo. Le batterie possono essere ricaricate anche dalle prese a muro delle camere d'albergo. Gli hotel e molti campeggi hanno l'elettricità e si consiglia di caricare le batterie prima del check-out il giorno successivo.


L'itinerario può subire variazioni per motivi culturali, cambiamenti stagionali, logistica e accessibilità.

Mappa
Video