Godetevi le destinazioni più spettacolari della Namibia con questo tour guidato che include visite ai deserti del Kalahari e del Namib, tra cui le famose dune di Sossusvlei, l'intrigante città costiera di Swakopmund, le incisioni rupestri di Twyfelfontein e il Parco Nazionale Etosha. Il modo più comodo e piacevole per scoprire la Namibia è con l’Highlights Tour: un’esperienza ricca di meraviglie, storia e divertimento, senza alcuno stress. Non potrebbe essere più facile: lasciarti incantare dalle straordinarie bellezze che questo incredibile Paese ha in serbo per voi.
Gli ospiti vengono prelevati dal loro alloggio a Windhoek o dall'aeroporto per la tappa del viaggio. Poco prima di Mariental, ci dirigiamo verso est nel deserto del Kalahari per pernottare al Kalahari Anib Lodge.
Attività extra facoltativa: Escursione sulle dune al tramonto
Pernottamento presso: Kalahari Anib Lodge con cena
Il momento di scoprire l'antico deserto del Namib è arrivato. L'itinerario passa accanto alle
maestose montagne Namib Naukluft nei pressi di Büllsport prima di raggiungere il Namib con il suo spettacolare paesaggio desertico e montagne maestose . Il Namib Desert Lodge si trova sotto un'impressionante cresta di dune di sabbia fossilizzate che si sono formate 20 milioni di anni fa.
Pernottamento presso: Kalahari Anib Lodge con prima colazione e cena
La giornata inizia presto. Gran parte della giornata è dedicata alla scalata delle dune di sabbia più alte del mondo. Big Daddy offre una salita faticosa, ma la vista ne vale completamente la pena. Scendendo, le sabbie del Namib conducono agli antichi alberi di camelthorn di DeadVlei, una delle aree più fotografate di Sossusvlei. L'esplorazione continua nell'aspro Canyon di Sesriem prima di tornare al lodge.
Godetevi un giro in auto tra le dune al tramonto, dove l'orizzonte può essere ammirato dalla cresta delle dune e alcuni dei migliori scenari del Parco Gondwana Namib.
Pernottamento presso: Namib Desert Lodge con brunch e cena
Viaggio attraverso l'affascinante paesaggio desertico verso Swakopmund. La prima tappa è Solitaire, famosa per la sua torta di mele. Il percorso attraversa il Tropico del Capricorno, che segna il punto di svolta del sole a 23˚ sud nel suo viaggio annuale attraverso i cieli, prima di arrivare attraverso i canyon di Gaub e Kuiseb. La città di Swakopmund è situata tra l'Oceano Atlantico e il Deserto del Namib. L'antica architettura tedesca, le ampie strade e molti ristoranti, caffè e negozi rendono questa città costiera una gioia da esplorare.
Pernottamento presso: The Delight con prima colazione.
Il punto forte di un soggiorno al The Delight è la sua deliziosa colazione. Un bicchiere di champagne e poi assaporate le ostriche di Walvis Bay prima di partire alla scoperta della città. Swakopmund è la capitale dell'avventura della Namibia e le escursioni spaziano dai tour nel deserto, al kayak nella laguna di Walvis Bay, crociere con i delfini, sandboarding, quad e paracadutismo. Scegliete voi, oppure rilassatevi
concludendo la giornata in uno dei famosi ristoranti di Swakopmund.
Pernottamento presso: The Delight con prima colazione.
Proseguiamo verso nord fino a Henties Bay lungo la costa prima di andare verso Uis e il massiccio del Brandberg. In prossimità del fiume Ugab, potrete vedere le bancarelle colorate delle donne Herero.
La tappa successiva è la Foresta pietrificata, testimonianza dell'intrigante storia geologica della Terra.
Il Damara Mopane Lodge, dove si pernotta, si trova a 30 km a est di Khorixas. Ogni chalet ha il suo giardino privato.
Pernottamento presso: Damara Mopane Lodge con prima colazione e cena.
Oggi è dedicato all'arte rupestre, con una visita a Twyfelfontein, un vero tesoro di antichi graffiti su roccia. L'area fu un tempo frequentata da gruppi di cacciatori e raccoglitori, che si riunivano presso le pozze d'acqua durante la stagione secca. I loro sciamani invocavano gli dèi per la pioggia, la guarigione del loro popolo e la fortuna nella caccia, incidendo le loro preghiere nella roccia arenaria. L'ambiente desertico ha preservato questi graffiti per migliaia di anni. Altre tappe geologiche includono le Organ Pipes e Burnt Mountain. Per un tocco di cultura locale, visiterai il Damara Living Museum. Non perdere la passeggiata pomeridiana per vedere il tramonto.
Pernottamento presso: Damara Mopane Lodge con prima colazione e cena.
Oggi viaggiamo verso il cuore del Paese, il Parco Nazionale Etosha, passando per Outjo, in tempo per un safari pomeridiano nel parco. Dopo la partenza da Damara Mopane, visiterete un villaggio Himba, prima di proseguire verso il Parco Nazionale Etosha. Etosha Safari Camp dispone di un eccentrico ristorante che si ispira alle taverne un tempo. I musicisti strimpellano le chitarre nel cortile e cantano melodie locali mentre gli ospiti gustano il buon cibo.
Pernottamento presso: Etosha Safari Camp con prima colazione e cena.
Esplorate l'Etosha e le sue numerose pozze d'acqua dove la fauna selvatica si riunisce per dissetarsi. Ogni stagione ha la sua bellezza in questa speciale area di conservazione. L'escursione di un'intera giornata offre la possibilità di osservare l'ampia varietà di animali selvatici africani nel loro ambiente naturale.
Nel pomeriggio tornate all'accogliente Etosha Safari Camp per l'ultima notte del tour.
Pernottamento presso: Etosha Safari Camp con prima colazione e cena.
La colazione viene consumata al campo prima di tornare a Windhoek in direzione sud, passando per il famoso mercato degli intagliatori di legno di Okahandja. La guida vi accompagnerà all'alloggio scelto nella capitale Windhoek.
Pasti: Prima colazione
Pernottamenti come da itinerario
Pasti e attività come da programma
Escursioni per il parco di Sossusvlei e Sesriem
Escursione sulle dune al tramonto
Escursione a Twyfelfontein come da itinerario
Visita villaggio Himba
Safari al Etosha National Park
Acqua a bordo del veicolo
Guida turistica locale partente inglese
Voli
Transfer da/per aeroporto (su richiesta)
Spese per il visto, mance e assicurazione
Bevande
Spese di carattere personale
Partenza da Windhoek: 08:00; si consiglia vivamente di effettuare una notte precedente a Windhoek per raggiungere il tour in tempo.
Arrivo a Windhoek: dopo le 15:00, si consiglia di pernottare a Windhoek.
La quota include:
La quota esclude: