Scopri il lato oscuro di Boston e dintorni in questo tour da brivido tra luoghi infestati e personaggi inquietanti. Rivivi la drammatica caccia alle streghe di Salem del 1692 e la leggenda del misterioso vampiro dagli occhi gialli che si aggira ancora nelle zone portuali. Esplora i passi di Edgar Allan Poe durante il suo soggiorno a Boston. Ammira gli affascinanti paesini del New England, come Ipswich, Essex e Newburyport, che nascondono un passato di apparizioni di fantasmi e macabre vicende. Un viaggio unico da brivido, sulle tracce di streghe, vampiri e racconti horror che hanno reso questi luoghi famosi.
La nostra avventura inizia al Boston Athenaeum, dove il maestro dell'orrore Poe trascorse lunghe notti insonni. Tra queste mura si aggira anche il fantasma della strega Goody Coleman, giustiziata nel 1659 sulle accuse del predicatore Cotton Mather. Successivamente vivrai un'esperienza da brividi al Boston Tea Party Museum. Sapresti riconoscere il fantasma di Sarah Parker, medium impiccata nel 1651 con l'accusa di stregoneria? Si dice che ancora aleggi nel museo... Infine passeggerai lungo l'inquietante Boston Harborwalk. Stai attento agli avvistamenti del vampiro di Boston, soprannominato "il signore nero", che secondo la leggenda infesta il porto.
Pernottamento: Yotel Boston o similare
Oggi visiterai Salem, tristemente nota per il processo alle streghe del 1692 che condannò a morte Tituba, schiava di origini amerindie, la prima donna accusata di stregoneria in America. Tituba confessò sotto tortura stregonerie mai commesse pur di mettere fine alle sevizie. Poi andrai alla casa di Rebecca Nurse, settantunoenne innocente vittima come la strega Bridget Bishop, la prima ad essere impiccata nel luglio 1692 con l'accusa di aver lanciato maledizioni contro i vicini. Infine esplorerai l'intrigante Marblehead, dove la "strega dei ghiacci" Eunice Cole fu imprigionata nella casa di correzione e sottoposta a interrogatori estenuanti per asserite pratiche magiche nel XVII secolo. I documenti riportano torture e umiliazioni inflitte alla donna, processata senza prove a suo carico e poi rilasciata per mancanza di elementi.
Pernottamento: Yotel Boston o similare
Oggi dedicherai la giornata a Poe, ispirato dalla storia del celebre vampiro di Boston, Mercy Brown, che terrorizzò la città nel XIX secolo. Si dice che Mercy succhiasse il sangue ai membri della sua famiglia fino alla morte, prima di essere lei stessa uccisa e dissotterrata. Il suo corpo mummificato rappresentò per anni una popolare attrazione pagante nella zona di Providence. Poi visiterai il lussuoso Parker House, infestato dal fantasma di Harvey Parker, fondatore dell'hotel nel 1855. Si racconta che lo spirito di Harvey, rimasto ucciso nell'incendio che distrusse la struttura originaria, vada in giro per le sale suscitando echi di risate, rumori di passi e facendo tremare le porte. Si narra inoltre che il "signore nero", un misterioso spettro vestito di scuro, compaia soprattutto di notte davanti agli ospiti, prima di svanire nel nulla.
Pernottamento: Yotel Boston o similare
Inizierai con una passeggiata nella spettrale Crane Beach di Ipswich, dove fu catturata la strega Elizabeth Howe nel 1692 prima di essere impiccata a Salem. Secondo alcuni, lo spirito di Elizabeth ancora si aggira lungo la battigia, vagando tra le dune alla ricerca dei suoi persecutori. Poi visiterai Essex, patria del capitano fantasma di una nave negriera che secondo la leggenda infesta ancora il mare circostante. Si dice che nelle notti di luna piena si possa scorgere lo spettro del capitano Stuart che impreca contro coloro che fecero affondare la sua nave, portandosi nella tomba i ricavi della tratta degli schiavi. Infine esplorerai Newburyport, la cittadina dove visse la sibilla Moll Pitcher, misteriosa chiromante dotata di poteri soprannaturali. Moll è persino menzionata nei diari di whaleshippers e marinai, che descrivono strane visioni e poteri premonitori della donna.
Pernottamento: Yotel Boston o similare
Oggi andrai alla scoperta dei luoghi legati ai fantasmi di Cape Cod. Inizia con una visita al villaggio di Barnstable, ricco di luoghi infestati, come il cimitero di Cobb's Hill, teatro di numerose leggende, tra cui quella di Mercy Cole, stata sepolta viva dopo essere stata scambiata per morta. Si dice che il suo fantasma infesti il cimitero e che sia stata avvistata la sua figura spettrale in diverse occasioni, specialmente intorno alla sua tomba.. Percorri la storica Old King's Highway, ma fai attenzione al misterioso "Popolo delle paludi", che si dice infesti le acque che attraversano la città. The Barnstable Tavern & Restaurant è un'altra tappa imperdibile nel tuo ghost tour in città. Leggenda vuole che i proprietari abbiano acquistato i mobili dalla cosiddetta House of 11 ghosts e che gli abitanti di questi ultima si siano spostati insieme all'arredo. Alcuni avventori del ristorante narrano di insoliti movimenti di posate e tovaglioli. Prima di rientrare a Boston, fermati a Plymouth, la storica cittadina dove i padri pellegrini fondarono la prima colonia inglese. Si racconta che gli spiriti di questi vaghino ancora per la città.
Pernottamento: Yotel Boston o similare
Prima di dire addio a Boston, ripercorrerai i luoghi teatro delle apparizioni del vampiro, come l’Harborwalk e il cimitero di Copp’s Hill, dove si dice abbia rapito una giovane. La leggenda narra che, stanco di essere braccato, nel 1916 abbia lasciato la città su una nave diretta in Europa per non fare più ritorno. C’è chi però giura di averlo visto ancora aggirarsi nelle zone portuali di notte. Una conclusione perfetta del tuo viaggio tra streghe, vampiri e storie di Halloween!
Pernottamenti da programma
Noleggio auto per 6 giorni con ritiro e rilascio presso il Boston Logan International Aiport
Biglietto di ingresso per il Tea Party Ship Museum a Boston
Biglietto di ingresso per il Salem Witch Museum a Salem
Pasti ed escursioni non menzionate
Tasse locali , mance ed extra di carattere personale
Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"
Questo itinerario, come ogni nostro viaggio, è completamente personalizzabile in base alle tue esigenze