Western Australia

Prezzo a partire da
3500 €
Durata
13 giorni
Destinazione
Australia
Viaggiatori (min.)
2

Giorno 1: Arrivo a Perth

 

Capitale dello Stato più grande dell'Australia, Perth ha il primato mondiale di città più isolata al mondo. Non dobbiamo confondere però l'isolamento con la desolazione, infatti la città è in costante crescita e offre esperienze adatte a tutti i gusti. Non solo, con il volo diretto da Roma è ancora più vicina!

La città si trova inoltre a due passi da alcune delle più famose e prestigiose zone vinicole del Paese, in uno scenario unico come i cigni neri che potrete vedere lungo i fiumi e i laghi (il cigno nero è anche il simbolo dello stato del Western Australia).

Pernottamento: QT Perth o similare

Giorno 2: Rottnest Island

Una piccola isola che porta con sé migliaia di storie di persone di ogni epoca. In principio era una penisola, ma più o meno 7.000 anni fa, al termine dell'era glaciale, l'innalzamento dei mari la rese quella che conosciamo oggi.

Già all'epoca era certamente abitata da popolazioni aborigene: si stima che gli aborigeni abitino l'Australia più o meno da 60.000 anni, solo in epoca moderna è diventata una prigione che deteneva circa 3.700 aborigeni.

Pernottamento: QT Perth o similare

Attività inclusa: Giro in bici di Rottnest Island

Giorno 3: Perth

Questa giornata sarà dedicata alla città di Perth ed inizierà con il tour "Coffee Culture and Art", ideale per chi vuole conoscere la città e le sue curiosità raccontate dalla guida locale. Scopri i migliori murales e opere d'arte di strada a Wolf Lane e altri punti caldi per il caffè e l'esplorazione urbana! La tua guida ti mostrerà l'arte di strada, le sculture e l'architettura di Perth condividendo nel frattempo storie bizzarre e coinvolgenti della storia delle città.

Pernottamento: QT Perth o similare

Attività inclusa: Walking tour di Perth

Giorno 4: Perth - Geraldton

Geraldton

Ritira l'auto e inizia il viaggio on the road a nord sulla Indian Ocean Drive. Qui ti consigliamo di fare tappa al Deserto dei Pinnacoli. I pinnacoli sono rocce formatesi nel corso di milioni di anni, migliaia di alte guglie calcaree sbucano dalle sabbie gialle del deserto del Nambung National Park, appena fuori dalla città costiera di Cervantes. Proseguirai poi sempre lungo la costa fino ad arrivare a Geraldton dove passerai la notte.

Pernottamento: Nesuto Geraldton Apartment Hotel

Giorno 5: Geraldton - Monkey Mia

 

Dopo aver assaggiato un buon cold brew coffee e ottima cucina di mare presso il Fisherman Wharf di Geraldton, dirigiti verso nord. La prossima tappa è Monkey Mia, ma prima di arrivarci fermati al Kalbarri National Park: qui rocce dall'acceso colore rosso si infrangono sull'oceano, stretti sentieri si inerpicano tra le gole profonde dei canyon e l'incessante lavoro del vento crea punti panoramici spettacolari, come il Nature's Window o il Ross Graham Lookout. Dopo la visita di questo straordinario parco, rimettiti in auto e raggiungi Monkey Mia, dove passerai la notte.

Pernottamento: RAC Monkey Mia Dolphin Resort o similare

Giorno 6: Monkey Mia

Monkey Mia è un luogo dove potrete rilassarvi e scoprire la meraviglia dell'Oceano Indiano australiano. Il modo migliore per poter scoprire l'area è facendosi accompagnare da una guida aborigena in un tour 4x4 nel Francois Peron National Park. Ancor prima che Shark Bay diventasse Patrimonio dell'Umanità, gli aborigeni locali Nhanda e Malgana si sono presi cura di questo luogo. Scoprirai l'incredibile lavoro di conservazione svolto oggi per ripristinare l'equilibrio della natura , incontrando numerose specie di animali autoctone. Senza trascurare i fantastici punti panoramici: Skipjack Point, Cape Peron, dove la baia orientale incontra la baia occidentale. Incontrerai tartarughe, razze, squali, dugonghi, mante, uccelli, diavolo spinoso, echidna, canguri e altri animali selvatici, alcuni di loro in via di estinzione. Il tè del mattino e un barbecue sulla spiaggia sono inclusi in questa esperienza con guida aborigena.

Pernottamento: RAC Monkey Mia Dolphin Resort o similare

Attività inclusa: escursione in 4WD del Francois Peron National Park

Giorno 7: Monkey Mia

Mattinata dedicata all'esplorazione di un altro punto spettacolare del Francois Peron National Park. La Big Lagoon si trova appena fuori Denham ed è un insieme di tranquille lagune con una ricca vita marina. Il modo migliore per esplorarle ed entrare in contatto con la fauna marina di questo luogo è in canoa: potrai incontrare tartarughe, delfini, razze, piccoli squali. Inoltre, con il nostro tour, potrai scoprire di più sul cibo e sulla piante medicinali utilizzate dagli aborigeni locali.

Pernottamento: RAC Monkey Mia Dolphin Resort o similare

Attività inclusa: escursione in kayak alla Big Lagoon

Giorno 8: Monkey Mia - Carnarvon

 

Il viaggio riprende e questa volta arriviamo a Carnarvon. Qui oltre alle spiagge spettacolari avrai l'occasione di conoscere la comunità aborigena dei Mungullah.

Pernottamento: Bullara station o similare

Giorno 9: Carnarvon - Exmouth

 

Ci dirigiamo oggi verso una nuova meta, un luogo unico per gli amanti della vita di mare e della sua fauna: Exmouth e in particolare Ningaloo Reef. Questo è il posto ideale per chi vuole incontrare da vicino il pesce più grande del mondo: lo squalo balena. Dopo il viaggio in auto prenditi del tempo libero per goderti Exmouth in relax.

Pernottamento: Mantarays Ningaloo Beach Resort o similare

Giorno 10: Exmouth

Giornata dedicata ad una delle attrazioni più emozionanti di questa area: il bagno con lo squalo balena (da marzo a fine luglio) o con le megattere (da luglio a ottobre).

Pernottamento: Mantarays Ningaloo Beach Resort o similare

Attività inclusa: Tour immersione con squali balena

Giorno 11: Exmouth

 

Sveglia presto per una mattinata all'insegna dell'avventura con Yardie Creek Safari. Un tour guidato che ti farà scoprire la flora e la fauna di Cape Range. Gli animali selvatici comunemente avvistati sono emù, canguri, lucertole, otarde ed echidna. Navigherai nelle tranquille acque di Yardie Creek attraverso scogliere calcaree alla ricerca del timido wallaby delle rocce e del maestoso falco pescatore. Farai snorkeling nell'acqua cristallina di Ningaloo Reef trai coralli o passeggia lungo le bianchissime spiagge.

Pernottamento: Mantarays Ningaloo Beach Resort o similare

Attività inclusa: Escursione in barca al Cape Range National Park

Ecco la continuazione dell'itinerario a partire dal Giorno 12: ```html

Giorno 12: Exmouth

 

Giornata piena per godersi le meraviglie dell'Oceano Indiano del Western Australia a Muiron Island. Coralli, sporgenze rocciose questo è il posto ideale per lo snorkeling e le immersioni. Le Isole Muiron, o Outer Reef, si trovano a circa 20 miglia a nord-est o intorno all'ovest di Exmouth. Tieni gli occhi aperti durante il viaggio per avvistare falchi pescatori, berte, tartarughe, mante, delfini, dugonghi e, durante la loro migrazione, le megattere. Ci sono diversi siti di immersione con una profondità massima di 20 metri e di solito solo correnti deboli, adatti a tutti i livelli di snorkelisti (oltre i sei anni) e sub. I passaggi e le rocce sono l'ideale per cercare gamberetti, nudibranchi, anguille, giovani pesci angelo e altre creature timide.

Pernottamento: Mantarays Ningaloo Beach Resort o similare

Attività inclusa: snorkeling ad Outer Reef o Muiron Islands

Giorno 13: Partenza da Exmouth

Rilascio dell'auto e partenza direttamente dall'aeroporto di Exmouth per tornare a casa, o proseguire il viaggio verso un'altra zona dell'Australia.

```

Partenza da
Perth
Ritorno da
Exmouth
La quota include

Pernottamenti da programma

Traghetto a/r Fremantle/Rottnest Island con noleggio bici e biglietto d'accesso all'isola

Walking tour di Perh con guida inglese

Escursione in 4WD al Francois Peron National Park

Escursione in kayak alla Big Lagoon al Francois Peron N.P.

Immersione con gli squali balena a Ningaloo Reef

Yardi Creek Safari al Cape Range National Park pranzo incluso

Snorkeling tour ad Outer Reef o Muiron Islands

La quota non include

Noleggio auto

Pasti non menzionati

Tasse, mance e spese personali

Tutto quanto non menzionato ne "La quota include"

Video
oppure